Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si appresta a vivere il suo sesto round stagionale del mondiale Superbike alll’Autodrom Most, con Garrett Gerloff e Kohta Nozane desiderosi di disputare un bel weekend sul suolo ceco.
Due settimane fa a Donington, Gerloff ha concluso settimo in Gara 1 dopo avere mostrato grande velocità nelle FP3 dove per altro ha conquistato il miglior crono. L’Americano ha poi tagliato il traguardo in decima e undicesima posizione nelle successive Superpole Race e Gara 2.
Il 26enne approccia questo weekend puntando a concretizzare la buona velocità mostrata fino a ora in qualifica e nelle gare di Most.
Dall’altra parte del box, Nozane sfortunatamente non è riuscito a raccogliere punti in Gran Bretagna, ma ha fatto progressi durante il weekend. Il pilota Giapponese punta così ad aggiungere punti alla sua stagione.
Dopo le sessioni di prove libere e la Superpole, Gara 1 avrà il suo via alle 14:00 ore locali (GMT +2), con Gara 2 che partirà alla stessa ora la domenica in seguito alla Superpole Race delle 11:00.
Garrett Gerloff: “Fortunatamente abbiamo subito un altro weekend di gara. In Gran Bretagna il fine settimana non è stato semplice, ma abbiamo comunque trovato riscontri importanti e voglio mostrare il mio vero potenziale a Most. Vediamo cosa accadrà, sarà importante dare un occhio anche al meteo dato che c’è la possibilità di incontrare condizioni complicate, ma l’unica cosa che voglio fare adesso è tornare in pista ed essere veloce.”
Kohta Nozane: “Quello di Donington è stato un weekend difficile per noi, ma per fortuna arriva subito un altro round per far vedere che possiamo lottare per posizioni importanti. C’è la possibilità che proveremo qualcosa di diverso per essere più competitivi e non vedo l’ora di vedere se ciò che abbiamo pensato avrà i suoi riscontri in pista e potrà convertirsi in risultati migliori.”