Dopo la lunga pausa estiva, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team non vede l’ora di tornare in pista per il settimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2022 che si terrà a Magny-Cours, in Francia.
Garrett Gerloff e Kohta Nozane approcciano la seconda parte di stagione con il desiderio di tramutare il loro potenziale di gara in risultati concreti e di rilievo in terra Francese.
Nonostante i risultati non siano sempre stati dei migliori quest’anno, Gerloff ha disputato una buona Gara 2 a Most nell’ultimo appuntamento. L’Americano è così fiducioso di poter ridurre ulteriormente il gap con i piloti di testa questo weekend.
Dall’altra parte del box, Nozane è contento dei progressi maturati nel round di Repubblica Ceca e adesso è desideroso più che mai di tornare in pista dopo la pausa di cinque settimane alla caccia di un piazzamento in top 10.
Gara 1 avrà il suo via alle 14:00 ore locali (GMT +2) il sabato dopo le prove libere e la Superpole, con Gara 2 che partirà alla stessa ora il giorno seguente, preceduta dalla Superpole Race delle 11:00.
Garrett Gerloff
“Prima di tutto, è bello essere di nuovo in pista! Non vedo l’ora di mettere le route sull’asfalto, mi sento rigenerato dopo la pausa. Spero che il meteo rimanga buono, ma siamo pronti per ogni evenienza. Nella prima parte di stagione le cose non sono sempre andate bene, ma cercheremo di ribaltare la situazione da Magny-Cours.”
Kohta Nozane
“La pausa estiva è finalmente finita; non vedo l’ora di essere in circuito! Abbiamo affrontato alcune situazioni difficili nella prima metà di campionato, ma anche disputato alcuni buoni weekend facendo vedere la nostra velocità. Adesso è ora di concretizzare con un bel risultato. L’anno scorso in Francia le cose non sono state semplici, ma siamo pronti a lottare e fare del nostro meglio.”