Garrett Gerloff ha concluso al quinto posto la prima gara del weekend a Magny-Cours, il suo miglior risultato stagionale, mentre Kohta Nozane non è riuscito a portare punti a casa nonostante un buon ritmo.
Entrambi i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team sono tornati in azione questa mattina per le FP3, finalmente in condizioni di asciutto. Il centauro #31 si è posizionato 8° (1’37.454), mentre Nozane 16° (1’38.938).
In qualifica, Gerloff è riuscito a registrare un buon tempo conquistando la top 5 grazie al suo 1’36.464, mentre il suo compagno di squadra ha migliorato di ben 1.108s il suo tempo sul giro dalla mattina qualificandosi 17°.
Successivamente, l’Americano ha trovato una buona partenza, ma nonostante ciò ha perso alcune posizioni in un caotico primo giro. Gerloff è riuscito tuttavia a trovare subito ritmo e si è districato nel gruppo fino a trovarsi in lotta per il podio. Il #31 ha combattuto fino alla fine chiudendo 5°, il suo miglior risultato in stagione.
Dall’altra parte, Nozane è scattato bene dalla 17° casella in griglia e ha guadagnato posizioni nelle fasi iniziali. L’asso Giapponese ha continuato a battagliare per una posizione in zona punti, ma sfortunatamente ha perso posizioni proprio nelle finali nonostante abbia dimostrato un buon passo.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà domani in pista a Magny-Cours con la Superpole Race alle ore 11:00 (CEST) e Gara 2 alle 14:00.
Free Practice 3 Results
Superpole Results
Race 1 Results
Garrett Gerloff: P5
“Tornare in top 5 sia in Superpole che in Gara 1 è una cosa positiva, stiamo andando nella giusta direzione. Tutto sembra andare bene fin da quando abbiamo messo piede in Francia. Sono contento di essere rimasto su due ruote,ci sono stati alcuni momenti complicati nei sorpassi, ma queste sono le corse! A otto giri dalla fine stavamo andando a prendere Bassani, ma ho fatto un po’ fatica con le gomme riuscendo comunque a ingaggiare un bel duello con Lowes. Cercheremo di spingere ancora di più domani.”
Kohta Nozane: P17
“Non essere riusciti a chiudere in zona punti è un vero peccato. Mi sono sentito bene sulla moto nei primi giri e anche il ritmo non era male. Nelle fasi iniziali la velocità era buona e ho guadagnato diverse posizioni, ma nei giri finali ho perso un po’ di tempo nelle battaglie. Ci riproveremo domenica.”