Dopo essere tornato sul podio nel round di Catalunya, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si prepara al nono round all’Autodromo do Algarve, Portogallo.
Garrett Gerloff arriva qua forte di un grande weekend disputato a Barcellona, dove ha compiuto una buona qualifica ed è salito sul podio in Gara 1 dopo una magnifica prestazione.
Dunque, il centauro Americano arriva sul suolo Portoghese desideroso di dare seguito al suo momento di forma, puntando così a ulteriori performance di rilievo sulle ‘montagne russe’ di Portimao.
Dall’altra parte del box, Kohta Nozane ha continuato a migliorare le sue prestazioni nel corso del fine settimana di Barcellona. In Portogallo, il Giapponese lotterà facendo del suo meglio per convertire la sua progressione in buoni risultati in pista.
Dopo le sessioni di prove del Venerdì e la Tissot Superpole, Gara 1 avrà il suo via alle 14:00 ora locale (WEST) il Sabato, con Gara 2 che partirà esattamente 24 ore dopo la Domenica in seguito alla Superpole Race delle 11:00.
Garrett Gerloff
“Sono sempre stato un fan delle montagne russe e Portimao non fa eccezione! Non vedo l’ora di tornare in Portogallo su una pista unica, su cui mi sono divertito in passato. Spero che quest’anno riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per ottenere un grande risultato. Sarà bello inoltre poter riabbracciare volti noti, dato che qua sarà presente Jake (Gagne) con il mio vecchio team.”
Kohta Nozane
“A dire la verità non mi aspetto un weekend facile, Portimao è una pista faticosa dove sembra di stare sulle montagne russe. Comunque sia, l’anno scorso abbiamo imparato molto e vogliamo dimostrarlo nel corso del weekend. Farò del mio meglio dal Venerdì per costruire un solido fine settimana.”