In seguito all’ultimo promettente round disputato in Portogallo, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è desideroso di tornare in azione per il decimo appuntamento del Campionato Mondiale FIM Superbike sul Circuito San Juan Villicum, Argentina.
Garrett Gerloff ha mostrato una buona velocità a Portimao con una bella Gara 2, dove nonostante si fosse ritrovato diciassettesimo in un caotico primo giro, è riuscito comunque a rimontare fino alla nona piazza, conquistando anche il piazzamento di miglior pilota indipendente.
Dall’altra parte del box, Kohta Nozane è in cerca di riscatto dopo un fine settimana difficile ad Algarve. L’asso Giapponese ha disputato un round solido a San Juan nel suo anno da debuttante e in quella che è una delle sue piste preferite punta a un’altra bella performance.
Gara 1 avrà il suo via sabato alle 15:00 ore locali (GMT -3) dopo le prove libere del Venerdì e la sessione di qualifica del Sabato, mentre Gara 2 scatterà esattamente 24 ore dopo la Domenica, in seguito alla Superpole Race delle 12:00.
Garrett Gerloff
“Quello di Portimao è stato tutto sommato un weekend con risvolti positivi, ma secondo me il nostro potenziale era più alto. La velocità era buona, purtroppo non siamo riusciti a concretizzarla completamente. Per questo motivo sono ancora più desideroso di tornare in pista per dimostrare a pieno le nostre possibilità, dato che siamo consapevoli di poter disputare un bel weekend in Argentina.”
Kohta Nozane
“Non vedo l’ora di essere in Argentina. Abbiamo fatto progressi negli ultimi round, anche se purtroppo la nostra velocità non si è sempre tramutata nei risultati desiderati. Il nostro potenziale è buono e sono desideroso di compiere un bel weekend sia per me che per i ragazzi. Il Circuito San Juan Villicum è una delle mie piste preferite, spingeremo al massimo fin dalle prime sessioni.”