Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in azione oggi al Circuito San Juan Villicum, Argentina, con Garrett Gerloff decimo nella FP2, mentre Kohta Nozane ha terminato 18°.
Nella sessione d’apertura, il centauro Americano ha riacquistato confidenza con il tracciato Argentino concludendo 12° (1’39.291). Gli ha fatto eco il suo compagno di squadra Giapponese, che ha chiuso invece 20° (1’40.617).
Successivamente, nonostante un piccolo ritardo nell’inizio della FP2, i due piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team sono stati autori di un buon turno, in cui si sono concentrati sul ritmo gara. Il #31 è riuscito a migliorare il suo tempo rispetto al mattino, posizionandosi 10° sul finale di sessione in seguito a un buon long run di 15 giri.
Dall’altra parte del garage, Nozane ha notevolmente ritoccato il crono fatto segnare nella FP1; infatti, l’asso Giapponese è stato più veloce di ben 1.132s terminando 18° grazie al proprio 1’39.485. Inoltre, il #3 ha ben figurato nel long run di undici giri svolto durante la sessione.
I due torneranno in azione domani, prima con la FP3 alle 10:00 ora locale (GMT -3), poi con la Tissot Superpole alle 12:10 e Gara 1 alle 15:00.
Garrett Gerloff: P11 – 1’38.701
“Non siamo riusciti a ottenere completamente ciò che volevamo, ma siamo stati costanti. Abbiamo dovuto provare alcune cose e trarre il massimo da esse in questa giornata inaugurale in Argentina. La velocità non è male, ma dobbiamo migliorare ulteriormente dato che il nostro obiettivo è lottare per le posizioni di vertice.”
Kohta Nozane: P18 – 1’39.485
“Rispetto al mattino siamo migliorati nettamente e nel pomeriggio il long run non è andato male. Dobbiamo essere felici di questo, ma allo stesso tempo continuare a lavorare per arrivare il più preparati possibile alla gara di domani. Continueremo a fare del nostro meglio e sono sicuro che potremo costruire un bel fine settimana qua in Argentina.”