Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in azione oggi sul Pertamina Mandalika International Circuit, Indonesia, con Garrett Gerloff 5° nei tempi combinati, mentre Kohta Nozane ha terminato 17°.
Nella sessione inaugurale, entrambi i piloti sono scesi in pista sul recentemente riasfaltato tracciato Indonesiano, guadagnando fiducia giro dopo giro nel corso dei 45 minuti, dove Gerloff e Nozane hanno concluso rispettivamente 16° (1’39.147) e 21° (1’40.704).
La giornata si è fatta sempre più calda e sia il #31 che il #3 sono tornati in azione nel pomeriggio per le FP2, dove la temperatura del tracciato è arrivata oltre i 60 gradi. Gerloff ha così migliorato notevolmente la sua prestazione portandosi in quinta posizione (1’34.843) nella sua ultima uscita.
Dall’altra parte del garage, Nozane ha continuato a ritoccare i suoi tempi sul giro, registrando il suo personal best sul finale della sessione inserendosi in 17° piazza (1’37.088).
Entrambi torneranno in azione domani, prima con le FP3 alle 08:30 ora locale (GMT +8), poi con la Tissot Superpole alle 10:40 e Gara 1 alle 13:30.
Garrett Gerloff: P5 – 1’34.843
“Il fatto che la pista sia stata riasfaltata è molto bello, ma oggi bisognava rimanere sulla traiettoria ideale per evitare di cadere. Nella FP2 le cose sono andate meglio, ma è comunque complicato guidare. Sorpassare sarà molto complicato dato che bisogna andare sulla parte sporca della pista e una volta che sei lì il rischio di finire per terra è molto alto. La scelta della gomma sarà difficile a sua volta, dato che anche il compound più duro si consuma velocemente. Dopo Gara 1 sarà più chiaro chi avrà fatto la scelta giusta e chi quella sbagliata.”
Kohta Nozane: P17 – 1’37.088
“Non è stata una giornata facile, dobbiamo migliorare. Sono comunque sicuro che domani ci sarà la possibilità di essere più veloci. Sappiamo le aree in cui dobbiamo lavorare e in cui facciamo più fatica, dunque ci concentreremo su quelle per costruire una buona qualifica e una buona Gara 1. La pista oggi era veramente scivolosa ed era difficile trovare grip, spero che le cose andranno meglio domani.”