Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Top Independent Team nella Gara 1 di Mandalika

Garrett Gerloff ha prodotto una buona prestazione conquistando la 7° posizione e il piazzamento come Miglior Pilota Indipendente nella Gara 1 di Mandalika, mentre Kohta Nozane è tornato a raccogliere punti.

Entrambi i centauri del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team hanno cercato dapprima di estrarre il massimo potenziale dalle loro Yamaha R1 nella Tissot Superpole. Il pilota #31 ha cercato di siglare un buon crono nelle fasi finali della qualifica, ma non è riuscito ad andare oltre la 10° casella (1’33.208) in griglia di partenza, mentre il #3 ha migliorato molto i suoi riferimenti rispetto al Venerdì posizionandosi 14° (1’33.582).

In Gara 1, Gerloff ha conservato la 10° piazza dopo la partenza, rimanendo nella contesa per la top 5 fino alla fine. L’Americano ha iniziato a risalire la classifica dal giro 13, sopravanzando la Ducati Motocorsa di Bassani, mostrando successivamente un buon ritmo su gomme consumate. Due tornate dopo è stata la volta della BMW di Van Der Mark e a tre passaggi dalla conclusione, Gerloff ha scavalcato la Kawasaki di Lowes, ingaggiando poi durante l’ultimo giro una battaglia con la Honda di Vierge. Il duello si è consumato fino alla bandiera a scacchi, dove il #31 ha terminato 7°, nonché Miglior Pilota Indipendente.

Dall’altra parte del garage, Nozane è stato protagonista di un ottimo inizio in cui ha guadagnato ben tre posizioni. L’asso Giapponese ha poi combattuto con la Ducati Barni di Fores e la Bonovo BMW di Baz per mantenere la propria piazza e rimanere in top 15. Il Campione All-Japan JSB1000 è riuscito poi a gestire bene le proprie risorse fino al traguardo concludendo 15°.

Consapevoli di poter progredire ulteriormente, Gerloff e Nozane torneranno in azione domani con la Superpole Race alle 10:30 ora locale (GMT +8) e Gara 1, che partirà invece alle 13:30.

Superpole Risultati
Race 1 Risultati

Garrett Gerloff: P7
“Tutto sommato è stata una buona Gara 1, anche se non è stata semplice. Sorpassare qua è veramente complicato, se esci anche solo di un metro dalla linea ideale è molto alto il rischio di andare per terra. In ogni caso ci siamo goduti dei bei duelli e la velocità non era male. Oltretutto, tornare al parco chiuso come Miglior Pilota Indipendente è sempre una cosa positiva. Cercheremo di fare ancora meglio domani.”

Kohta Nozane: P15
“La qualifica di oggi non è andata male, sono riuscito a fare un buon giro. Purtroppo ho fatto troppi errori in Gara 1, ma cercherò di essere più costante domani e migliorare anche il ritmo gara. Tuttavia, tornare a conquistare punti è una nota positiva e adesso lavoreremo su alcune aree per essere più veloci in queste ultime due gare.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram