Un buon recupero sul finale porta punti ad Aegerter e Gardner in Gara 2 a Phillip Island

Dominique Aegerter e Remy Gardner hanno messo in mostra un gran potenziale nella domenica di Phillip Island, assicurandosi punti grazie a un bel finale di Gara 2 chiudendo 7° e 10° dopo una sfortunata Superpole Race.

La giornata è iniziata con il Warm Up, dove il duo GYTR GRT Yamaha si è dimostrato rapido terminando 7° e 9°, lasciandoli pronti per le restanti gare della giornata.

Infatti, nella Superpole Race sia Aegerter che Gardner sono scattati molto bene, entrando da subito in lotta per le posizioni da podio. Dopo aver registrato il giro più veloce della corsa, lo Svizzero si è trovato in quinta posizione seguito dall’idolo locale Gardner, che a sua volta ha acquisito sempre più velocità. Sfortunatamente, in un tentativo di sorpasso a cinque giri dalla fine, quest’ultimo è stato vittima di una caduta che ha coinvolto anche il compagno di squadra mentre andavano entrambi a caccia del podio.

Con una gara ancora da disputare, entrambi i centauri sono andati in cerca di redenzione nel pomeriggio. Scattati 10° e 11°, Aegerter e Gardner hanno mantenuto le loro posizioni, cercando di districarsi a centro gruppo. La coppia GYTR GRT Yamaha ha così battagliato per recuperare e scalare la classifica. Il pilota elvetico ha impressionato sul finale di corsa con un grande ritmo e ha tagliato il traguardo 7° in seguito a un bel sorpasso su Jonathan Rea all’ultimo giro, mentre l’Australiano ha rimontato fino alla 10° piazza nonostante un long lap penalty inflittogli in seguito all’incidente nella gara sprint.

Dominique Aegerter – SPRC: DNF / Gara 2: P7
“Un weekend molto emozionante, a partire ovviamente dalla Superpole in cui abbiamo ottenuto la prima fila. Oggi in condizioni di asciutto eravamo confidenti di poter fare una bella gara, sfortunatamente nella sprint siamo stati coinvolti in una caduta mentre lottavamo per una bella posizione. Succede, sono le gare, anche se è un peccato per tutta la squadra. Partire dalla P10 non ci ha certo aiutato nell’ultima gara, ma abbiamo comunque compiuto una bella rimonta. Abbiamo imparato molto da questo weekend e la squadra ha lavorato bene, siamo pronti per l’Indonesia dove speriamo di fare altri passi in avanti.”

Remy Gardner – SPRC: DNF / Gara 2: P10
“Prima di tutto, vorrei scusarmi con Domi per la caduta in Superpole Race. Sono veramente dispiaciuto, potevamo fare un grande risultato. Dobbiamo comunque essere contenti con la velocità dimostrata, potevamo battagliare per una bella posizione, forse più di quello che ci aspettavamo. In Gara 2 partire da dietro non ci ha aiutato, ma è senza dubbio una lezione per il futuro. Adesso concentriamoci sull’Indonesia, cercando di mantenere la velocità.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram