Dominique Aegerter e Remy Gardner a punti nella domenica di Donington, chiudendo rispettivamente in 11° e 12° posizione nell’ultima gara lunga del weekend.
La coppia GYTR GRT Yamaha è tornata in azione questa mattina con il Warm Up. Il centauro Svizzero ha concluso 10° in 1’26.853, mentre il suo compagno di squadra Australiano si è posizionato 16° (1’27.424).
Successivamente, partendo dalla 6° e 18° casella in griglia di partenza per la gara sprint, Aegerter e Gardner sono stati protagonisti di una buona partenza. Entrambi hanno dato il loro meglio nel corso dei 10 giri previsti per un piazzamento in top 9 mostrando un ritmo gara costante, ma non sono riusciti ad andare oltre l’11° e 15° posizione.
Tale risultato ha fatto sì che il #77 e il #87 siano dovuti partire dalla 10° e 18° piazza nell’ultima gara del weekend. Il duo GYTR GRT Yamaha ha ancora una volta lottato per risalire la china, in una Gara 2 fermata anche da una bandiera rossa. Aegerter ha combattuto fino a tagliare il traguardo 11°, mentre Gardner ha rimontato sei posizioni terminando 12°.
Dominique Aegerter – Superpole Race: P11 / Gara 2: P11
“Purtroppo oggi il feeling non era dei migliori, come ho detto ieri la mancanza di tempo in pista non ci ha aiutato. Abbiamo provato a effettuare dei cambiamenti, ma la moto non era comunque facile da guidare anche se credo che abbiamo individuato le aree su cui lavorare dopo Gara 2. Questo ci dà grande fiducia per il prossimo round a Imola, nonostante sia un’altra pista dove non ho mai corso con la Yamaha R1. Faremo del nostro meglio per ottenere un bel risultato.”
Remy Gardner – Superpole Race: P15 / Gara 2: P12
“Sicuramente non è stato il weekend più semplice per noi, non conoscere per niente la pista non ci ha aiutato, così come la mancanza di giri in pista. Dobbiamo comunque guardare alle note positive, dato che siamo migliorati su alcuni aspetti tecnici e siamo stati più veloci in ogni sessione. Fortunatamente ci sarà un altro round tra poche settimane in cui cercare di dire la nostra.”