Gardner rimonta fino all’8° posizione, alti e bassi per Aegerter

Remy Gardner è stato autore di una bella rimonta in Gara 2 a Magny-Cours, recuperando otto posizioni per chiudere 8° al traguardo. Dominique Aegerter protagonista invece di una grande Superpole Race che lo ha visto 6°, mentre nell’ultima corsa del weekend è stato purtroppo messo KO da un altro pilota.

La giornata è iniziata con il Warm Up, dove il duo GYTR GRT Yamaha ha continuato a lavorare sul ritmo gara: lo Svizzero ha terminato 14° (1’37.442), con il suo compagno di squadra Australiano 16° (1’37.498).

Con ritrovata fiducia, Aegerter e Gardner hanno disputato due belle gare sprint. Infatti, il #77 è riuscito a recuperare sei posizioni e tagliare il traguardo in 6° piazza dopo un bel sorpasso all’ultimo giro, mentre il #87 ha mancato per poco la top 9 terminando 11° alla bandiera a scacchi.

Visti i risultati della Tissot Superpole Race, i due centauri GYTR GRT Yamaha sono scattati dalla 6° e 16° casella in griglia per l’ultima gara del weekend. Aegerter si è reso protagonista di una buona partenza in cui è riuscito da subito a stare con il gruppo di testa, ma le sue speranze sono durate soltanto tre giri. Sfortunatamente, un altro pilota ha colpito lo Svizzero mettendolo così fuori gioco, causando inoltre l’interruzione della gara con bandiera rossa. Il #77 è stato successivamente portando al centro medico, che gli ha così impedito di poter ripartire. Aegerter ha ricevuto il via libera, anche se dovrà starà a riposo in seguito alla grande botta nei prossimi giorni per arrivare pronto al prossimo appuntamento.

Nel frattempo, Gardner era stato autore di una buona prima partenza, dove era riuscito a guadagnare posizioni prima dello stop. Ripartito così 12°, l’Australiano ha mostrato un ritmo gara consistente che gli ha consentito di rimanere in top 10. Sul finale, il #87 ha sopravanzato due piloti grazie a due bei sorpassi che lo hanno portato così alla 8° posizione finale.

Remy Gardner – Superpole Race: P11 / Race 2: P8
“Non è stato un weekend semplice, ma abbiamo continuato a fare progressi e torniamo a casa con una bella rimonta nell’ultima gara del weekend. Sfortunatamente ieri ho commesso un errore in qualifica che ci ha costretto a partire da dietro, ma siamo comunque riusciti a recuperare fiducia e guadagnare velocità al sabato. Penso che avessimo un bel ritmo, ma partire da così lontano non ci ha certo aiutato. Chiudiamo comunque con dei punti a referto e abbiamo raccolto informazioni molto utili per il futuro, saranno certamente d’aiuto nei prossimi round. Ci tengo a ringraziare il team per tutto il weekend e Yamaha per il supporto.”

Dominique Aegerter – Superpole Race: P6 / Race 2: DNF
“La sprint race è andata molto bene e siamo riusciti a chiudere 6° andando a pareggiare il miglior risultato in Tissot Superpole Race fino a ora. Ciò ha significato per noi anche una migliore posizione di partenza per Gara 2, dato che siamo potuti scattare dalla seconda fila. Avevo delle belle sensazioni ed ero riuscito a stare con il gruppo dei primi, ma dopo appena tre giri sono stato colpito e sono finito a terra. Successivamente sono stato portato al centro medico e non ho potuto riprendere la gara. Ho un po’ di dolore al gomito, ma ci tengo a ringraziare tutto il team dato che sarebbero stati pronti a rimettermi subito in pista. Cerchiamo di prendere le note positive da questo fine settimana per essere forti ad Aragon, dove proveremo a mostrare di nuovo il nostro potenziale. Un grande grazie anche ai fan, sono stati incredibili e mi hanno dato una grandissima motivazione.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram