Gardner e Aegerter gettano le basi per il futuro nel test di Barcellona

Remy Gardner e Dominique Aegerter sono tornati in azione con una due giorni di test sul Circuit de Barcelona-Catalunya, in Spagna, in vista del secondo round della stagione che si svolgerà la prossima settimana nello stesso luogo.

La coppia GYTR GRT Yamaha ha usufruito di tempo prezioso in pista durante tutte le sessioni del Supported Test, con azione in pista ininterrotta tra le 10:00 e le 18:00 ora locale. Gardner e Aegerter hanno completato 304 giri nel complesso.

Nel primo giorno, Gardner ha avuto buone sensazioni nonostante una piccola caduta a metà giornata. Ciò non ha impedito al pilota Australiano di effettuare un buon numero di giri - 72 in totale - e di registrare un buon crono che lo ha portato al sesto posto alla fine della giornata (1'41.671). Aegerter ha dato priorità al lavoro sul feeling e si è concentrato sul cercare una solida base per il futuro, non effettuando un vero e proprio attacco al tempo. Dopo 78 giri, il pilota Svizzero ha stabilito un record personale di 1'42.272.

Entrambi i piloti GYTR GRT Yamaha hanno lavorato in ottica gara anche nella seconda e ultima giornata. Dopo aver perso un po' di tempo in pista nelle prime fasi a causa di una pista ancora umida, Gardner ha effettuato 76 tornate in totale, dimostrando di avere un buon passo; alla fine della giornata ha chiuso all'11° posto con un 1'41.044, con un grande potenziale ancora da sfruttare.

Lo stesso si può dire per il compagno di squadra Aegerter, 13° dopo 78 giri (1'41.178); il pilota svizzero ha completato dei buoni run ed è pronto per il weekend di gara.

Remy Gardner: 1'41.044 - 148 giri
"È stato un test positivo nel complesso, abbiamo fatto un buon lavoro a mio avviso. Ci siamo concentrati sui long run e posso dire di essere soddisfatto del lavoro svolto, è stato un test produttivo. Purtroppo, un piccolo incidente ha rallentato un po' i lavori nella prima giornata; nonostante avessi un discreto feeling con il pneumatico anteriore duro e morbido, probabilmente si è raffreddato e ho finito per cadere alla curva 5. Questo non ci ha impedito di migliorare e il nostro passo è buono, anche se sappiamo che c'è ancora margine per migliorare. Purtroppo non sono riuscito a mettere insieme tutti i miei settori migliori durante il mio giro veloce, ma possiamo essere fiduciosi per il weekend di gara."

Dominique Aegerter: 1'41.178 - 156 giri
"È stato bello tornare in sella alla moto dopo il primo round della stagione, anche per il mio fisico. La mia condizione atletica sta migliorando sempre di più e questo è un aspetto molto positivo. Ci siamo concentrati principalmente sulla ricerca di un buon assetto di base che potesse funzionare in qualsiasi condizione, per poi passare a lavorare sulla lunga distanza provando diverse soluzioni. Abbiamo fatto un buon lavoro, ma c'è ancora strada da fare, ma nel complesso è stato un test positivo ed è stato bello avere un po' di tempo in pista per provare diverse cose."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram