Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, Italia, per il quarto round del mondiale Superbike questo weekend, 14-16 Giugno.
Sia Remy Gardner che Dominique Aegerter sono pronti per il ritorno in pista dopo la pausa, durante la quale il team ha completato una produttiva sessione di test proprio sul circuito di Misano a fine Maggio, dove entrambi i piloti hanno potuto compeire diversi giri sul tracciato e costruire una solida base da cui partire per il weekend di gara.
Nell'ultimo appuntamento ad Assen, Gardner ha conquistato il suo primo podio nel mondiale Superbike in Gara 2 coronando un grande fine settimana in Olanda. Aegerter ha portato a casa ottimi punti nella giornata di domenica grazie a una fantastica rimonta che lo ha portato a lottare per il podio nelle fasi finali della gara.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è inoltre lieto di annunciare tre nuovi partner, che accompagneranno il team da Misano fino al termine della stagione. Wallife, The Lawford e D-Factory faranno infatti parte delle Yamaha R1 di Gardner e Aegerter, così come su tutti gli altri asset della squadra.
Remy Gardner: "Si torna finalmente in pista dopo oltre un mese! Non vedo l'ora di essere a Misano, dove abbiamo già affrontato una buona sessione di test e ci sentiamo pronti per il round dato che abbiamo costruito una buona base. Veniamo da un weekend molto positivo ad Assen, ci piacerebbe mantenere la stessa linea anche qua in Italia. Sarà inoltre fantastico avere tanti sostenitori dalla nostra parte considerato che questo è il round di casa per la squadra, quindi non vedo l'ora di incontrare tutti voi in circuito!"
Dominique Aegerter: "Finalmente la pausa è finita, non vedo l'ora di scendere in pista. I test avuti qua a Misano sono stati positivi e adesso abbiamo una base da cui partire. L'anno scorso qua a Misano abbiamo disputato delle belle gare, mi piacerebbe ripetermi e lottare per la Top 5. Sarà anche il round di casa per il team, dunque ci saranno tante persone dalla nostra parte e non vedo l'ora di incontrare tutti quanti a Misano, ci vediamo lì!"
Filippo Conti (Team Manager): "Finalmente si torna in pista e quale cornice migliore di Misano, la Terra dei Motori, per ricominciare! Due settimane fa abbiamo affrontato un buon test qua, entrambi i piloti hanno una solida base da cui partire, per cui ci aspettiamo un bel weekend in quello che sarà il nostro round di casa dove non vediamo l'ora di accogliere e abbracciare tutte le persone che verranno a sostenerci, cercheremo di farvi sentire tutta la nostra passione e tutto il nostro calore! Ci teniamo inoltre a dare il benvenuto ai nostri nuovi partner, Wallife, The Lawford e D-Factory, che ringraziamo per la fiducia, il loro sostegno sarà importantissimo da qua fino alla fine della stagione. Al contempo è molto importante il sostegno di tutti i nostri partner che ci stanno aiutando a ottenere grandi risultati in questo 2024, come dimostra il podio di Remy (Garnder) nell'ultimo round disputato. Non vediamo dunque l'ora di essere a Misano per vivere questo elettrizzante fine settimana!"