Gardner autore di una buona Gara 1 a Misano dopo una fantastica Superpole

Remy Gardner è stato protagonista di una buona Gara 1 a Misano, in cui ha tagliato il traguardo in sesta posizione, a seguito di una fantastica sessione di qualifica dove si è guadagnato la prima fila.

I piloti GYTR GRT Yamaha sono tornati in azione al mattino con una ottima terza sessione di prove libere; Gardner ha infatti terminato terzo grazie al proprio 1’33.332, mentre Aegerter si è posizionato sesto in 1’33.571.

La FP3 ha dato ulteriore fiducia ai due centauri, che hanno approcciato la qualifica con grande fiducia. Nell’arco dei 15 minuti di sessione, l’Australiano ha messo ancora una volta in mostra grande velocità, coronata con la terza posizione finale, nonché prima fila (1’32.906). Il suo compagno di squadra elvetico si è ben difeso a sua volta, assicurandosi la terza fila chiudendo in nona posizione (1’33.234).

Successivamente, Gardner è stato autore di una partenza sensazionale e ha conquistato la testa della corsa nei primi giri. Il #87 è rimasto in lotta per il podio fino a metà gara, mentre nelle fasi finali di corsa ha faticato con il grip fino a chiudere in sesta posizione. Lo start è stato invece più complicato per Aegerter, che è scivolato indietro; in seguito, lo Svizzero ha cercato di risalire la china, ma è stato costretto a ritirarsi nel corso del decimo giro per un problema tecnico.

Remy Gardner – Superpole: P3 / Gara 1: P6
“La partenza è stata grandiosa e mi sentivo a mio agio al comando. Purtroppo col proseguire dei giri ho faticato con l’anteriore; ho cercato di rimanere col gruppo di testa più che ho potuto, ma ho dovuto anche salvaguardare le gomme. Nel complesso non è andata male, ma dopo la Superpole mi aspettavo un po’ di più; è comunque un segnale positivo, significa che stiamo spingendo forte e siamo consapevoli del nostro potenziale. Adesso lavoreremo sodo con i dati a disposizione per migliorarci domani.”

Dominique Aegerter – Superpole: P9 / Gara 1: DNF
“Non è stata la nostra giornata. In Superpole ho girato più forte del 2023, ma tutti hanno fatto un grande passo in avanti e sono dovuto partire dalla P9. Ho cercato di rimontare, ma sfortunatamente la partenza non è stata delle migliori e ho così provato a risalire la china. Sfortunatamente a metà gara sono incappato in un problema tecnico e sono stato costretto al ritiro: mi dispiace per tutta la gente venuta a vederci, ci riproveremo domani a cominciare dalla gara sprint!”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram