Domenica impegnativa per il GYTR GRT Yamaha a Misano

Remy Gardner ha conquistato buoni punti terminando ottavo nell’ultima gara del weekend sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, Italia.

In seguito a un ottimo Warm-Up che ha visto Gardner e Aegerter rispettivamente quinto e ottavo, la coppia GYTR GRT Yamaha si è preparata alla Superpole Race. Aegerter non ha avuto una partenza facile e ha perso posizioni nel giro iniziale dopo essere stato portato lungo da un altro pilota. Lo Svizzero ha tuttavia messo in mostra un ottimo ritmo gara nel corso dei giri successivi che lo ha portato fino alla decima posizione finale. Sfortunatamente, Gardner è andato incontro a uno start complicato dove è stato prima portato largo e successivamente coinvolto in un incidente finito con una caduta. L’Australiano si è poi ritirato tre giri dopo.

Gardner e Aegerter sono così dovuto ripartire dalla 10° e 13° casella in griglia per Gara 2, con entrambi protagonisti di un avvio non semplice. Gardner si è tuttavia ben difeso grazie a un buon passo gara che lo ha tenuto in lotta per la Top 5 fino alla ottava piazza finale. Nel frattempo, Aegerter stava risalendo la china con un discreto ritmo, ma è stato sfortunatamente costretto al ritiro nel corso del quinto giro a causa di un problema tecnico.

Remy Gardner – Superpole Race: DNF / Gara 2: P8
“Non è la Domenica che ci aspettavamo dopo un bel weekend. Nella partenza della Superpole Race sono purtroppo stato portato lungo e ho perso diverse posizioni. Sentivo di avere il passo per rimontare, ma sono stato coinvolto successivamente in un incidente e ciò ha sancito la fine della nostra corsa. Sfortunatamente il risultato della sprint ha condizionato Gara 2, dato che non è semplice riuscire a rimontare partendo da dietro, ma sono comunque riuscito a portare a casa punti importanti. Vorrei ringraziare Yamaha per il supporto, la squadra per il duro lavoro e tutti coloro che ci sono venuti a sostenere questo fine settimana!”

Dominique Aegerter – Superpole Race: P10 / Gara 2: DNF
“Possiamo dire che non è stato il nostro wekeend. Al mattino la velocità tenuta nella sprint era davvero buona, ma sono stato portato lungo nel giro iniziale e ho dovuto rimontare da molto indietro. Purtroppo gli sforzi non sono stati abbastanza per conquistare un posto nella Top 9. Questo ha significato partire 13° nell’ultima gara del weekend, certamente non ideale, ma ce l’abbiamo messa nuovamente tutta. La partenza è stata ok e successivamente stavo iniziando a recuperare posizioni, ma un problema tecnico ha messo fine alla nostra corsa. Mi dispiace tantissimo per la squadra e tutti i nostri sostenitori, volevamo regalare loro un bel risultato.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram