Aegerter e Gardner al lavoro sulla distanza di gara nel venerdì di Donington

Dominique Aegerter e Remy Gardner sono tornati oggi in azione sull’iconico Donington Park per il quinto round della stagione, con particolare attenzione alla distanza di gara rispetto al singolo giro, chiudendo rispettivamente 11° e 14° nei tempi combinati.

Il duo GYTR GRT Yamaha si è reso protagonista di un buon primo turno di prove libere, mettendosi in mostra nel corso dei 45 minuti di sessione usando lo stesso set di gomme. Gardner ha concluso sesto in 1’27.318, con Aegerter 15° in 1’27.953.

La storia si è ripetuta nella seconda sessione di prove libere, con Aegerter e Gardner al lavoro sul ritmo gara piuttosto che sul singolo giro, con un focus specifico alle varie opzioni di gomma disponibili. Dopo avere portato a termine delle uscite produttive, Aegerter si è posizionato 11° (1’26.845) e Gardner 14° (1’26.938).

Dominique Aegerter: P11 (1’26.845)
“Non è stata una brutta giornata, ma ci manca ancora qualcosa. Siamo stati molto fortunati con il meteo, questo ci ha dato l’opportunità di provare tutte le soluzioni a nostra disposizione e non siamo lontani dai migliori. C’è un grande gruppo molto ravvicinato e noi ne facciamo parte, questo è positivo. Lavoreremo duro questa notte per migliorare il mio feeling con la moto, con l’obiettivo di disputare una bella qualifica.”

Remy Gardner: P14 (1’26.938)
“Tornare in sella alla mia Yamaha R1 è stato molto bello e la giornata di oggi è stata interessante, diciamo. Il mattino è andato bene, ma nel pomeriggio non ci siamo migliorati quanto aspettavamo, faccio ancora un po’ di fatica con il grip. Sono fiducioso tuttavia che riusciremo a trovare la strada giusta e tornare più forti domani, non siamo lontani dalla vetta e penso che potremo goderci un buon sabato.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram