Remy Gardner e Dominique Aegerter sono tornati in azione all’Autodrom Most, Repubblica Ceca, per il sesto round della stagione, concludendo settimo e quattordicesimo nei tempi combinati.
Il duo GYTR GRT Yamaha si è concentrato principalmente sulla distanza di gara nella prima sessione di prove libere, con Gardner che si è dimostrato comunque molto veloce e ha chiuso con un’ottima seconda posizione in 1’32.233, mentre il suo compagno di squadra Aegerter ha terminato 20° (1’33.671).
Nonostante un ben più caldo secondo turno di prove, la storia si è ripetuta, con Gardner e Aegerter che hanno dato priorità alla distanza di gara rispetto al giro singolo. Il centauro Australiano non ha migliorato il riferimento del mattino, portando a termine un long run molto consistente che lo ha visto terminare settimo alla fine della sessione (1’32.277). Al contrario, Aegerter ha migliorato notevolmente le proprie prestazioni, siglando un 1’32.501, ovvero 1.170s più rapido rispetto alle FP1. Nonostante una leggera caduta senza conseguenze, il pilota elvetico ha tagliato il traguardo in 13° posizione.
Remy Gardner: P7 – 1’32.233
“Tutto sommato è stato un venerdì produttivo. Al mattino siamo stati molto veloci e nel pomeriggio abbiamo cercato di lavorare principalmente sulla distanza di gara alla ricerca delle migliori soluzioni possibili. Forse ci manca ancora qualcosa, ma siamo fiduciosi di poter svolgere un bel lavoro ed essere ancora più rapidi domani, con l’obiettivo di disputare prima di tutto una bella qualifica per costruire tre belle gare.”
Dominique Aegerter: P14 – 1’32.501
“La mattina non è stata positiva, non riuscivo a trovare il limite. Abbiamo lavorato tuttavia sodo e nel pomeriggio le sensazioni erano decisamente migliori, infatti sono riuscito a ritoccare notevolmente il mio tempo. Purtroppo sono caduto sul finale, credo che avrei potuto girare ancora più rapido. Vorrei ringraziare la squadra che è riuscita comunque a rimettermi in pista per la prova di partenza, continueremo a lavorare duro per essere veloci domani.”