Remy Gardner protagonista nel sabato di Most; l’Australiano chiude quinto in Gara 1 in seguito a una buona sessione di qualifica in cui il pilota #87 ha conquistato la quinta casella in griglia di partenza.
I piloti GYTR GRT Yamaha sono tornati in azione al mattino con la Free Practice 3 inanellando giri utili per il resto della giornata. In Superpole, Gardner ha ben figurato conquistando la seconda fila in griglia di partenza con il quinto posto finale in 1’30.889. Aegerter ha fatto invece un po’ più fatica e non è riuscito ad andare oltre la 17° piazza (1’31.533).
Sotto il sole di Most, successivamente, Gardner e Aegerter hanno beneficiato di un buon avvio in Gara 1. Il centauro Australiano si è inserito da subito in quarta posizione, rimanendo in battaglia per il podio. Gardner ha continuato a siglare giri molto veloci, lottando per la top 5 fino alla fine tagliando il traguardo in quinta piazza. Nel frattempo, Aegerter ha cercato di risalire la china rimontando fino alla 13° posizione finale.
Remy Gardner – Superpole: P5 / Gara 1: P5
“Penso che possiamo essere soddisfatti di questo sabato. La qualifica è andata molto bene, sono riuscito a siglare un bel giro che ci ha permesso di partire dalla quinta casella in griglia. Successivamente, in Gara 1 ho ingaggiato diversi duelli e sono riuscito a rimanere vicino al gruppo di testa, fino alla quinta piazza finale. Cercheremo di migliorarci ulteriormente domani, guardiamo alla domenica con fiducia.”
Dominique Aegerter – Superpole: P17 / Gara 1: P13
“Non è stata una giornata semplice, sono onesto. In qualifica purtroppo non sono riuscito ad andare oltre la 17° piazza e questo ha reso le cose ancora più complicate per la gara. Ho cercato di fare del mio meglio e recuperare alcune posizioni fino a conquistare dei punti. Credo che anche domani sarà una giornata complicata, ma non ci arrendiamo, continueremo a lavorare duro per migliorarci, cercando di raggiungere il miglior risultato possibile domani.”