Il GYTR GRT Yamaha accoglie Fritz in vista del secondo round di casa a Cremona

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione sul Circuito di Cremona, Italia, per il nono round del mondiale Superbike con Marvin Fritz tra le sue fila insieme a Remy Gardner.

Fritz si unisce al team al posto dell’infortunato Dominique Aegerter, ancora concentrato sul pieno recupero. Fritz, che correrà con il numero 17 questo fine settimana, non è una novità in orbita Yamaha, visto il suo impiego nel mondiale Endurance con il Yamaha Austria Racing Team (YART). Recentemente ha mancato per poco il bis iridato al Bol d’Or e per lui quello di Cremona non sarà un debutto nel WorldSBK viste le sue quattro precedenti apparizioni.

Dall’altra parte del garage, Gardner è desideroso di affrontare un buon round in quella che sarà una novità assoluta per tutta la griglia. Infatti, il tracciato Italiano farà il suo esordio nel mondiale questo weekend e il pilota Australiano ci arriva forte di una più che positiva sessione di test disputata a Maggio, quando ha siglato il giro più veloce di giornata. Dunque, il #87 e la sua squadra sono fiduciosi di poter dire la loro in quello che sarà il secondo round di casa per il GYTR GRT Yamaha.

Dopo le prove del venerdì e la Superpole che decreterà l’ordine di partenza, Gara 1 avrà il suo via alle 14:00 ora locale il Sabato, con Gara 2 che scatterà esattamente 24 ore dopo in seguito alla Superpole Race delle 11:00.

Remy Gardner: “Prima di tutto, vorrei dare il benvenuto a Marvin in squadra e augurare nuovamente a Domi una pronta guarigione. Credo che Cremona potrebbe essere un round interessante per noi. Si tratta di una nuova pista e quasi tutti correranno qua per la prima volta, dunque può succedere di tutto. A Maggio abbiamo disputato una sessione di test molto buona, quindi non vedo l’ora di tornare in pista, fiducioso che potremo affrontare un buon round in Italia.”

Marvin Fritz: “Come prima cosa, vorrei augurare a Dominique una pronta guarigione! Non vedo l’ora di essere a Cremona e correre per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, è come un sogno per me. Mi prenderò cura della moto di Domi, consapevole che dovrò adattarmi visto che dall’ultima wild card disputata a Portimao nel 2022 sono cambiate tante cose. Cercherò di divertirmi e fare del mio meglio, consapevole di non avere nessuna pressione addosso. Sono impaziente di incontrare tutta la squadra, sono fiducioso che sarà una bella esperienza.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram