Aegerter conquista punti al suo ritorno nella Gara 1 di Estoril

Dominique Aegerter conclude a punti nella sua prima gara dopo l’infortunio, conquistando la P14 in Gara 1 sul Circuito di Estoril, Portogallo, valida per il penultimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike.

Al mattino, Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno affrontato una ultima sessione di prove libere su asfalto bagnato, con l’obiettivo di compiere alcuni giri per prepararsi alla qualifica. La Superpole, anch’essa svolta in condizioni di bagnato, ha visto Gardner posizionarsi 16° in 1’55.262, mentre Aegerter ha concluso poco distante in 18° piazza (1’56.346).

Un miglioramento delle condizioni meteo ha permesso alla griglia Superbike di avere una Gara 1 asciutta, presentandosi tuttavia come soltanto il secondo turno in tali condizioni e come una corsa dalle numerose incognite.

Di ritorno dall’infortunio, Aegerter ha lottato anche sopra il dolore per una posizione in top 10, dimostrando un ritmo costante nell’arco dei 21 giri previsti, tagliando il traguardo 14°.

Gardner ha cercato di districarsi nelle mischie a centro gruppo nelle battute iniziali della gara, ma è rimasto coinvolto in un incidente nell’arco del secondo giro che si è concluso con la caduta del #87 e la fine prematura della corsa.

Trasferito successivamente al centro medico, al pilota Australiano è stata diagnosticata una frattura dell’osso uncinato del polso sinistro, sancendo di fatto la fine del weekend per Gardner, che tornerà adesso a Barcellona per ulteriori controlli e potrebbe saltare anche l'ultimo round della stagione a Jerez.

Dominique Aegerter – Superpole: P18 / Gara 1: P14
“Concludere a punti è sicuramente un aspetto positivo, considerando inoltre un complicato ultimo turno di prove libere e un’altrettanta complicata qualifica in condizioni di bagnato. Sono riuscito comunque in gara a tenere un ritmo costante e questo è un aspetto positivo, la risposta del mio fisico è stata buona. Adesso cercherò di recuperare il più possibile per arrivare pronto a domani, sperando di poter affrontare al massimo delle mie forze tutti i giri delle due gare di domenica.”

Remy Gardner – Superpole: P16 / Gara 1: DNF
“Questo è certamente uno dei modi peggiori di finire il weekend, purtroppo. Abbiamo fatto fatica nella Superpole bagnata e partire così indietro certamente non è stato d’aiuto per Gara 1. Eravamo comunque fiduciosi di poter compiere una bella rimonta, ma dopo un giro sono rimasto coinvolto in un incidente e sono caduto. Sfortunatamente mi sono fratturato l’osso uncinato del polso sinistro, e questo pone fine al mio weekend e forse anche alla stagione, visto che il prossimo round, l'ultimo, sarà tra una settimana a Jerez e non sarebbe sicuramente il modo in cui vorrei chiudere la stagione."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram