Dominique Aegerter conclude il weekend che ha sancito il suo ritorno alle competizioni con una buona domenica sul Circuito di Estoril, Portogallo, chiudendo a punti l’ultima gara del fine settimana.
Nonostante un Warm-up disputato sul bagnato, poco prima della Tissot Superpole Race il sole è tornato a splendere sul suolo portoghese, offrendo così una gara asciutta alla griglia Superbike. Aegerter ha dato battaglia nel corso dei dieci giri, mostrando un buon ritmo fino a tagliare il traguardo in 16° posizione.
Successivamente, in Gara 2, il centauro elvetico è stato protagonista di un’ottima partenza, conquistando posizioni nel giro d’apertura. Aegerter ha lottato ancora una volta anche sopra il dolore fino a conquistare punti preziosi, mettendo in mostra un passo gara consistente nel corso dei 21 giri, chiudendo 13° alla bandiera a scacchi.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione tra pochi giorni sul Circuito de Jerez, Spagna, per l’ultimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2024.
Dominique Aegerter – Superpole Race: P16 / Gara 2: P13
“Sicuramente è stato un weekend impegnativo visto il mio periodo di assenza, ma sono felice che sono stato in grado di concludere tutte le gare con un buon ritmo. Ci siamo migliorati ogni sessione e nonostante non siamo riusciti a girare molto sull’asciutto, siamo riusciti a disputare una buona giornata oggi. Il passo gara non era male e nonostante la mia condizione fisica non sia ottimale, mi sono sentito bene in moto e sono riuscito a essere forte nell’arco di tutti i giri. Vorrei ringraziare tutti per il supporto in questo fine settimana decisamente provante, adesso proverò a riposare un po’ e recuperare il più possibile per l’ultima gara della stagione!”