Aegerter conclude il suo 2024 con una buona sprint race a Jerez

Dominique Aegerter è stato protagonista di una buona Superpole Race nell’ultimo round stagionale sul Circuito de Jerez-Angel Nieto, Spagna, sfiorando la top 9 prima di chiudere il traguardo 10°; Alessandro Delbianco invece autore di due gare convincenti, terminando al meglio la propria domenica.

In seguito al warm-up, Aegerter e Delbianco hanno approcciato con fiducia la Superpole Race. La coppia GYTR GRT Yamaha ha guadagnato posizioni al via nel giro d’apertura, dando successivamente battaglia nell’arco dei dieci giri. Il pilota Svizzero ha poi messo in mostra un buon ritmo gara, lottando fino alla fine per la nona posizione, sfiorata per un niente sul finale di corsa dove ha tagliato il traguardo 10°. Nel frattempo, Delbianco si è migliorato durante ogni tornata con un buon passo, battagliando fino alla 18° posizione.

Partiti 13° e 20° sulla griglia nell’ultima gara stagionale, Aegerter e Delbianco hanno beneficiato di un buono start. Il centauro #77 ha tenuto un buon ritmo in lotta per la nona piazza fino alla fine, ma una caduta a quattro giri dalla fine ha purtroppo messo fine alla sua gara prematuramente. Nel frattempo, Delbianco ha evidenziato nuovamente un buon passo gara prima che la gara venisse interrotta al giro 17 a causa di una bandiera rossa, con l’Italiano che ha terminato così in 17° posizione.

Dominique Aegerter – Superpole Race: P10 / Gara 2: DNF
“Prima di tutto, sono ok e questa è la cosa più importante. Mi dispiace molto per i ragazzi, non è il modo in cui volevamo terminare la stagione, ma adesso guardiamo avanti al futuro. Le gare di oggi non sono comunque andate male, specialmente la sprint; il ritmo era buono e ho potuto lottare per la nona piazza fino alla fine, che mi avrebbe permesso di scattare dalla terza fila in Gara 2. Successivamente, nell’ultima gara stagionale, avevo ancora un buon ritmo tutto sommato e ho cercato di rimanere in lotta per la nona posizione; purtroppo sono caduto e ho terminato così la mia corsa. Vorrei ringraziare tutto il team e Yamaha che mi hanno supportato in questa stagione molto impegnativa, torneremo più forti il prossimo anno.”

Alessandro Delbianco – Superpole Race: P18 / Gara 2: P17
“Una domenica tutto sommato buona. Il passo gara nella sprint non era male e sono riuscito a battagliare con i piloti davanti a me, quindi direi che il bilancio è positivo. La storia si è ripetuta in Gara 2, dove ho provato anche a gestire le gomme per dare uno strappo sul finale; purtroppo la bandiera rossa ha interrotto anticipatamente la corsa, ma posso dire di essere soddisfatto. Ci tengo a ringraziare Yamaha e la squadra per l’opportunità che mi è stata nuovamente concessa, è stato un bel fine settimana e auguro a tutti il meglio per il futuro.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram