Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è lieto di annunciare che la squadra estenderà il suo impegno nelle corse con il nuovo Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team, che competerà nel 2025 FIM Women’s Circuit Racing World Championship con Sara Sánchez e Natalia Rivera.
Sara Sánchez, 27 anni, è stata protagonista di una stagione di debutto molto positiva nel Campionato WorldWCR 2024, concludendo terza in classifica generale, forte di due vittorie, nove podi e una pole position, che hanno reso la Spagnola un punto di riferimento del campionato. In precedenza, Sara si era già messa in mostra nel 2021 nel Women’s European Cup, chiudendo al secondo posto finale ad appena un punto dalla conquista del titolo, oltre ad avere partecipato ad alcune gare del WorldSSP300 nel corso di questi anni.
La sua compagna di squadra sarà Natalia Rivera, che ha conquistato il Campionato FIM Women’s European Championship nel 2024. La Spagnola, 17enne all’epoca, ha terminato sette volte sul podio nella strada verso il titolo del FIM SSP300 WEC. Nel 2023 aveva invece concluso seconda lo stesso campionato con sei posizionamenti in top 3, oltre ad avere ottenuto un fantastico secondo posto in Gara 1 a Portimao nel corso della FIM Yamaha bLU cRU World Cup Super Finale. Natalia ha partecipato precedentemente nel 2022 alla FIM Yamaha bLU cRU World Cup, finendo diverse volte sul podio. Adesso, al compimento dei 18 anni di età, la Spagnola si appresta al debutto nel FIM Women’s Circuit Racing World Championship, pronta a dare battaglia alle migliori del mondo.
Il team è inoltre lieto di dare il benvenuto a Terra&Vita, Title Partner in questa nuova avventura per GRT nel corso del Campionato FIM Women’s Circuit Racing World Championship 2025. Come la squadra, Terra&Vita ha buone aspettative per la stagione 2025, condividendo con GRT dedizione, passione e valori.
Sara Sánchez: “Per me è un onore far parte ancora una volta della griglia FIM Women’s Circuit Racing World Championship, e lo è anche far parte del Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team. Ho seguito il lavoro di GRT nel corso dei loro anni in WorldSBK e non vedo l’ora di poter lavorare insieme a loro in questo nuovo capitolo, oltre a ringraziarli per la fiducia. La mia stagione di debutto nel WorldWCR è stata positiva, sono riuscita a vincere due gare e finire diverse volte sul podio; l’obiettivo è migliorare ulteriormente e sono fiduciosa che la squadra mi supporterà al meglio per rendere questo possibile, dunque non vedo l’ora di ricominciare!”
Natalia Rivera: “Sono super entusiasta per questa nuova avventura e avere l’occasione di confrontarmi nel FIM Women’s Circuit Racing World Championship con le ragazze più veloci del mondo! Le ho guardate quest’anno e non vedo l’ora di mettermi alla prova e confrontarmi con loro in pista. Ho avuto un 2024 molto bello con la conquista del FIM SSP300 Women’s European Championship e questo non può fare altro che lasciare grande fiducia per il 2025. Ci tengo a ringraziare il Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team per la fiducia nei miei confronti, farò del mio meglio per ripagarli!”
Filippo Conti, Team Principal: “Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione al 2025 FIM Women’s Circuit Racing World Championship come Terra&Vita GRT Yamaha WorldWCR Team. Questo è uno step molto importante per noi ed estendere il nostro impegno nelle corse al WorldWCR significa tanto per la squadra. Il campionato ha dimostrato di essere avvincente e molto competitivo, decidendo così di prenderne parte con due ragazze veloci e talentuose come Sara e Natalia. La prima ha dimostrato già il suo valore nel 2024, conquistando vittorie e podi, issandosi come una delle ragazze più veloci della griglia; la supporteremo nel miglior modo possibile per migliorare ulteriormente quanto di buono fatto quest’anno. Allo stesso tempo, Natalia ha dato prova della sua velocità conquistando il titolo del FIM SS300 Women’s European Championship, oltre ad avere podi nel FIM Yamaha bLU cRU World Cup in bacheca. Si tratta di una ragazza molto giovane, ma siamo fiduciosi che si ambienterà velocemente e sarà presto nella lotta per podi e vittorie nel corso della stagione. Infine, ma non certo per importanza, vorremmo dare il benvenuto a Terra&Vita con noi, il nostro Title Partner: insieme condividiamo valori, passione e dedizione, e con loro rafforzeremo ulteriormente tutti i nostri asset e potremo così dare battaglia per la stagione 2025. Non vediamo l’ora di cominciare!”