Dominique Aegerter e Remy Gardner portano a casa punti importanti in Gara 2 del quinto round della stagione a Donington Park, concludendo rispettivamente nono e undicesimo.
In seguito al warm-up, con Gardner 8° e Aegerter 15°, la coppia GYTR GRT Yamaha ha approcciato la Superpole Race con fiducia. Il duo si è reso protagonista di un buono start, entrando da subito in lotta per la top 5. Entrambi i centauri hanno dato battaglia nel corso dei 10 giri, mancando un posto nella Top 9 proprio all’ultimo giro, con Aegerter 11° e Gardner 13°.
Aegerter e Gardner sono così dovuti partire dalla 10° e 12° casella in griglia di partenza per Gara 2, dove hanno avuto un buon avvio. Il pilota Svizzero ha mostrato un ritmo solido e ha cercato di lottare nel corso dei 23 giri di gara, tagliando il traguardo 9°. Il suo compagno di squadra Australiano ha invece fatto un po’ più fatica nel finale con il grip, riuscendo comunque a battagliare fino alla 11° posizione finale.
Dominique Aegerter – Superpole Race: P11 / Gara 2: P9
“Quella di oggi è stata una domenica impegnativa dove abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Nella gara sprint ho cercato di rimanere in Top 9 dopo un avvio complicato, ma sfortunatamente nell’ultimo giro sono stato portato largo e ho perso un po’ di posizioni. Questo ci ha relegato in P10 per l’ultima gara del weekend. In Gara 2 la partenza è stata tutto sommato buona e ho cercato di rimanere vicino al gruppo davanti a me. Il ritmo complessivo non era male e siamo riusciti a portare a casa dei buoni punti. Non è certamente la posizione che vogliamo, ma possiamo costruire qualcosa di buono da questo fine settimana per i prossimi round. Fortunatamente ci sarà subito un altro appuntamento tra pochi giorni e non vedo dunque l’ora di essere a Most.”
Remy Gardner – Superpole Race: P13 / Gara 2: P11
“Non è stato il nostro weekend, siamo onesti. Abbiamo fatto fatica durante le gare, pur cercando di dare tutto per il miglior risultato possibile. Nella gara sprint ho provato a rimanere vicino al gruppo in lotta per la Top 5, tuttavia alcuni contatti mi hanno relegato fuori dalla Top 9 sul finale. In Gara 2 le cose sembravano andare un po’ meglio, ma nelle battute conclusive ho fatto fatica con l’aderenza delle gomme, anche se ho dato tutto quello che potevo per recuperare più posizioni possibili. Per fortuna c’è subito un altro weekend di gara all’orizzonte, rimaniamo positivi per Most, sono fiducioso che potremo disputare un bel weekend.”