Aegerter nuovamente miglior pilota indipendente in Gara 2 a Barcellona

Dominique Aegerter 8° nell’ultima gara lunga del weekend a Barcellona, che è valso anche lo status di miglior pilota indipendente. Domenica complicata per Remy Gardner, che porta comunque a casa punti rimontando fino alla 13° posizione.

La coppia GYTR GRT Yamaha ha continuato a lavorare sulla velocità nel Warm Up che ha aperto la giornata. Aegerter ha concluso 4° (1’41.826), Gardner 13° (1’42.583).

Nella Tissot Superpole Race, il #77 ha perso alcune posizioni in partenza, mentre l’#87 ha avuto un buono scatto. Il pilota Svizzero è riuscito comunque a lottare fino alla fine per la top 3 in un finale caotico causa gocce di pioggia cadute nella parte conclusiva della gara, dove ‘Domi’ ha tagliato il traguardo 6°. Dall’altra parte del garage, sfortunatamente Gardner è stato costretto al ritiro per un problema tecnico.

Successivamente, Aegerter e Gardner sono partiti 6° e 11° per Gara 2. Sfortunatamente, il duo GYTR GRT Yamaha è scivolato 11° e 15° nel giro d’apertura. Entrambi hanno però mostrato una buona velocità nel corso dei 20 giri, con Aegerter che ha recuperato fino alla P8 – diventando il miglior pilota indipendente della gara. Gardner ha rimontato fino alla P13, portando così a casa punti importanti dopo un fine settimana non semplice.

Dominique Aegerter – Superpole Race: P6 / Gara 2: P8 (Top Independent)
“Ogni gara apprendiamo qualcosa di nuovo. Oggi abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato nella gara sprint, dove la nostra velocità non era male. I giri finali sono stati caotici a causa delle gocce di pioggia cadute sul circuito, ma siamo comunque riusciti a chiudere in P6. Sfortunatamente i giri iniziali di Gara 2 non sono stati grandiosi e ci siamo ritrovati in P11. Abbiamo lottato per risalire, ma in alcune occasioni non è facile superare altri piloti. Torniamo comunque a casa con punti importanti e concludendo due volte come miglior pilota indipendente, che è sempre una cosa positiva.  Un grande grazie al team per il lavoro svolto, adesso ci concentreremo sui prossimi round per progredire ulteriormente.”

Remy Gardner – Superpole Race: DNF / Gara 2: P13
“Per essere onesti, non è stato un weekend semplice. Abbiamo faticato a trovare un ritmo competitive, ma siamo riusciti a migliorare la qualifica, che sarà d’aiuto per le prossime gare. Sfortunatamente mi sono dovuto ritirare nella gara sprint a causa di un problema tecnico e siamo dovuti così ripartire dalla P11 nell’ultima corsa del fine settimana. Adesso avremo un test la prossima settimana dove spero che potremo girare sull’asciutto per ottenere delle buone informazioni e migliorare le nostre prestazioni. Ci tengo a ringraziare la squadra per il lavoro svolto, rimaniamo fiduciosi e concentriamoci sui prossimi appuntamenti.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram