Dominique Aegerter e Remy Gardner sono tornati in azione il 21 Aprile sull’iconico TT Circuit Assen, concludendo rispettivamente 4° e 5° nella classifica combinata del venerdì.
Nonostante le basse temperature, il duo GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è riuscito a beneficiare di due sessioni asciutte in Olanda. Nella FP1, Gardner e Aegerter hanno messo in mostra una buona velocità in sella alle loro Yamaha R1, posizionandosi 3° (1’35.176) e 10° (1’35.558).
Nella sessione del pomeriggio, entrambi i piloti si sono ulteriormente migliorati. Benché il focus primario fosse il prepararsi sulla lunga distanza, dove entrambi hanno dato prova di avere un buon ritmo, Aegerter e Gardner sono riusciti anche a ritoccare i tempi del mattino piazzandosi all’interno della top 5. Lo Svizzero ha concluso 4° con un solido 1’34.600, con l’Australiano appena dietro in 1’34.713.
Dominique Aegerter: P4 – 1’34.600
“Un buon inizio di weekend, è importante. Tuttavia, sappiamo bene che c’è ancora del lavoro da fare e siamo ancora in fase di apprendimento. Abbiamo provato tutte le gomme a nostra disposizione, ma non sarà semplice fare una scelta per la gara di domani. Sarà molto lunga e tosta, ma il nostro ritmo non è male. Continueremo a lavorare duramente con i ragazzi per arrivare pronti per la Superpole e Gara 1.”
Remy Gardner: P5 – 1’34.713
“Quello di oggi è stato un buon venerdì, dove siamo stati veloci anche con le gomme usurate. Rimaniamo consapevoli del fatto che ci sia del lavoro da fare e analizzeremo insieme alla squadra tutti i dati a nostra disposizione per essere pronti per la Superpole e la gara lunga. La scelta delle gomme non sarà semplice, ma vediamo cosa accadrà domani.”