In seguito al bel weekend disputato nel round di Francia, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è pronto per tornare in pista per l’ottavo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2022 sul Circuito di Catalunya.
Nell’ultimo appuntamento a Magny-Cours, Garrett Gerloff è stato autore di un fine settimana consistente con una bella prestazione in qualifica, chiudendo quinto sia la Tissot Superpole che Gara 1.
L’Americano arriva a Barcellona con alcuni buoni ricordi su questo tracciato, dove ha per altro conquistato il suo primo podio nell’anno di debutto nel mondiale Superbike.
Dall’altra parte del garage, Kohta Nozane ha migliorato giorno dopo giorno in Francia. Il centauro Giapponese nel 2021 ha disputato uno dei suoi migliori round nella sua stagione da rookie proprio al Montmeló e, in quello che è uno dei suoi circuiti preferiti, punta a un altro fine settimana degno di nota.
Dopo le prove libere del Venerdì e la Superpole, Gara 1 avrà il suo via alle 14:00 ore locali (CET) il Sabato, con Gara 2 che scatterà esattamente ventiquattro ore più tardi la Domenica in seguito alla Superpole Race delle 11:00.
Garrett Gerloff
“Abbiamo fatto un bel passo in avanti in Francia, puntiamo a costruire da queste basi un buon weekend a Barcellona. Ho buoni ricordi di questa pista nel mio anno di debutto, sono sicuro che potremo avvicinarci ulteriormente ai migliori. Non vedo dunque l’ora di tornare in pista.”
Kohta Nozane
“Non vedo l’ora di essere a Barcellona, uno dei miei tracciati preferiti, dunque approccio il weekend con buone sensazioni. So di cosa siamo capaci ed è il momento di convertire la nostra velocità in risultati. Il meteo sarà imprevedibile, ma l’anno scorso abbiamo dimostrato di poter dire la nostra sul bagnato, quindi saremo pronti per ogni tipo di gara.”