BUON RISULTATO A DONINGTON PER IL GYTR GRT YAMAHA WORLDSBK TEAM

Sul circuito di Donington Park, Garrett Gerloff ha portato a casa una solida 7° posizione in Gara 1 a Donington Park, mentre Kohta Nozane ha continuato a fare progressi, pur non raccogliendo punti.

Entrambi sono tornati in azione questa mattina con la FP3, dove l’Americano si è trovato subito a suo agio e mostrato incredibile velocità. Il 26enne ha infatti chiuso in prima posizione con un 1’26.877, con il compagno di squadra Giapponese 26° (1’29.996).

Sfortunatamente Gerloff non è riuscito a replicare il tempo della mattina nella Superpole, ma si è comunque qualificato in 8° posizione (1’27.100), mentre Nozane ha migliorato il suo riferimento di ben 1.379s chiudendo 23° (1’28.617).

In Gara 1, i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team sono partiti forte, con il centauro Giapponese protagonista di un ottimo primo giro dove ha conquistato ben cinque posizioni.

Il suo compagno di squadra Americano si è insinuato nella lotta per la top 5, lottando tra gli altri con la Ducati di Rinaldi e la Honda di Lecuona, tagliando infine il traguardo in 7° posizione dopo un sorpasso all’ultimo giro proprio ai danni di Lecuona. Nozane ha mostrato un buon passo e fatto progressi terminando 19°.

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in pista domani con la Superpole Race prevista alle ore 11:00 (GMT +1) e Gara 2 alle ore 14:00.

Garrett Gerloff: P7
“La giornata è iniziata abbastanza bene, abbiamo fatto dei cambiamenti che hanno funzionato subito. Abbiamo così concluso le FP3 in prima posizione, ma sfortunatamente non siamo riusciti a confermare il nostro tempo in Superpole. Non è stata un disastro, ma non è andata bene come mi aspettavo. La partenza in Gara 1 è stata poi eccellente, ma sono rimasto un po’ bloccato nelle prime curve e perso del tempo. Da quel momento in poi ho cercato di rimanere vicino ai ragazzi davanti a me, ma non sono riuscito a effettuare tutti i sorpassi che avrei voluto. Le temperature oggi erano molto alte, ma abbiamo tratto tesoro da questa giornata e siamo pronti per domani.”

Kohta Nozane: P19
“Sicuramente non il sabato più semplice, ma dobbiamo andare avanti. La Superpole non è stata la nostra migliore qualifica e sono dovuto scattare dalla 23° casella in griglia. Non mi sono comunque arreso e mi sono preparato per una gara di rimonta e in partenza sono riuscito a guadagnare diverse posizioni. Da lì in poi ho cercato di mantenere il mio ritmo ed essere il più consistente possibile. La velocità non era male, ma vogliamo fare meglio nelle gare di domani, dunque siamo già al lavoro.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram