Remy Gardner e Marvin Fritz protagonisti di una domenica complicata a Cremona. Fritz conclude 18° l’ultima gara del weekend, mentre circostanze sfortunate costringono Remy al ritiro in entrambe le gare di giornata.
In seguito al warm-up del mattino, Gardner e Fritz hanno approcciato la Superpole Race con fiducia. Il duo ha goduto di una buona partenza, con Gardner che ha recuperato posizioni nel giro d’apertura. Purtroppo, mentre l’Australiano stava risalendo la china, un problema alla gomma lo ha costretto al ritiro a quattro giri dal termine. Dall’altra parte del garage, le speranze di Fritz purtroppo si sono infrante nelle battute iniziali a causa di una caduta.
Scattati così 15° e 19° in griglia per Gara 2, Gardner e Fritz si sono ben difesi allo start. Il pilota #87 è rimasto in lotta per la top 10 fino alla fine, ma una caduta ha messo fine prematuramente alla sua corsa nelle fasi finali di gara. Nel frattempo, Fritz ha completato i 23 giri previsti con un ritmo consistente che lo ha portato alla 18° posizione conclusiva.
Remy Gardner – Superpole Race: DNF / Gara 2: DNF
“Una domenica da dimenticare. In Superpole Race un problema alla gomma ci ha costretto al ritiro e non siamo riusciti a migliorarci. Successivamente, in Gara 2 ho provato a rimontare come in Gara 1 ma il feeling non era ottimale e benché ce l’abbia messa tutta, non sono riuscito a portare a casa punti a causa di una caduta nelle fasi finali di gara. Cerchiamo di voltare immediatamente pagina tra una settimana ad Aragon.”
Marvin Fritz – Superpole Race: DNF / Gara 2: P18
“Una Domenica difficile, ma chiusa in modo positivo. Nella Superpole race purtroppo sono caduto nelle battute iniziali e non ho potuto completare la gara, chiedo scusa sia a Yamaha che alla squadra. I ragazzi hanno poi fatto un grande lavoro per permettermi di scendere di nuovo in pista per Gara 2, dove abbiamo dimostrato un ritmo consistente, raccogliendo così informazioni utili.”