Dominique Aegerter ha concluso 6° in Gara 1 a Misano, con Remy Gardner 9° al traguardo in una corsa dove entrambi hanno conquistati punti importanti.
La coppia GYTR GRT Yamaha ha continuato a lavorare sul passo gara nella terza sessione di prove libere, con il #87 in quarta piazza dopo un bel turno (1’34.069), mentre il #77 ha terminato 11° (1’34.369).
Nella Tissot Superpole, sia Aegerter che Gardner sono partiti confidenti di poter disputare una buona sessione di qualifica. A 1’45 dal termine, la Superpole è stata purtroppo interrotta da una bandiera rossa, proprio mentre gli alfieri del GYTR GRT Yamaha stavano migliorando i loro riferimenti. Il centauro Elvetico e Australiano sono così dovuti scattare dalla 7° (1’33.821) e 9° (1’33.997) casella in griglia.
Successivamente, in Gara 1, Aegerter e Gardner hanno mantenuto la propria posizione nel corso del primo giro. Il #77 ha poi battagliato fino alla fine con Jonathan Rea, cercando di strappare la sua posizione fino al traguardo. In seguito a una bella battaglia, Aegerter ha concluso 6° proprio alle sue spalle. Dall’altra parte del garage, Gardner, nel corso dei 21 giri, ha messo in mostra un grande ritmo sul finale, portando a casa punti importanti tagliando il traguardo 9°.
Tissot Superpole Results
Race 1 Results
Dominique Aegerter – Superpole: P7 / Race 1: P6
“Siamo stati un po’ sfortunati in qualifica, la bandiera rossa è stata esposta durante il mio giro veloce. Partire dalla 7° casella non è stato comunque troppo male e siamo riusciti a compiere una buona partenza. Ho provato poi in tutti i modi a passare Rea, ma non è stato possibile sfortunatamente. Ho comunque imparato molto stando dietro a lui e questa ulteriore esperienza sarà molto utile per il futuro, a partire da domani.”
Remy Gardner – Superpole: P11 / Race 1: P9
“La bandiera rossa è stata un vero peccato durante la qualifica, potevamo ottenere una posizione migliore in griglia di partenza. In gara siamo riusciti a scattare bene dalla 9° casella e da lì ho cercato di costruire il mio ritmo. Il passo nelle fasi finali era davvero buono, è un punto di partenza per domani. Cercheremo di essere più aggressivi nelle due gare restanti e controlleremo i dati per cercare di migliorare la nostra performance domenica.”