I piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team hanno concluso una due giorni di test a Portimao (31 Gennaio – 1 Febbraio), realizzando buoni tempi sul giro nonostante non siano riusciti a mettere insieme in un singolo crono i propri migliori riferimenti.
Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno continuato a lavorare sulle loro Yamaha R1, provando varie componenti per migliorare il feeling sulla moto. Nella prima giornata, l’Australiano ha completato 86 giri chiudendo 9° (1’40.667), mentre il suo compagno di squadra Svizzero ha terminato 16° dopo 88 giri (1’41.432).
Ventiquattro ore dopo, il duo GRT si è concentrato anche sul lavoro di qualifica nelle battute finali del test: Gardner si è issato in 7° piazza (1’40.202, 90 giri), mentre Aegerter in 15° (1’40.844, 83 giri). Entrambi hanno faticato a trovare un giro in cui mettere insieme i migliori intermedi personali, facendo sì che il loro giro ideale sia migliore rispetto a quanto fatto, il che lascia comunque loro fiducia per l’inizio della stagione.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team volerà adesso in Australia il 20-21 Febbraio per i Test Ufficiali a Phillip Island per poi cominciare ufficialmenet il campionato nello stesso posto il 24-26 Febbraio.
Remy Gardner: 1’40.202, 176 giri
“Sono stati altri due giorni positivi, siamo migliorati anche se abbiamo faticato un po’ nel trovare la via giusta nel secondo giorno, ma alla fine siamo stati più veloci. Accumuliamo così altra esperienza prima di Phillip Island, non vedo l’ora di essere lì per il test dove cercheremo di arrivare pronti all’inizio della stagione.”
Dominique Aegerter: 1’40.844, 171 giri
“Girare qua a Portimao è sempre fantastico, seppur faticoso. Questa moto ha tanta potenza e bisogna frenare forte, devo ancora farci completamente l’abitudine. Abbiamo provato diverse cose, ma credo che ancora non abbiamo espresso il nostro massimo potenziale. Lasciamo il Portogallo con buone informazioni su cui lavorare, tra cui una base di setup che potremo usare per la stagione.”