Gardner completa un 'Test Maratona' a Portimao come miglior Yamaha in pista

Remy Gardner è stato protagonista il 29-30 Gennaio di un’altra due giorni di test all’Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo, dove ha registrato ottimi tempi pur non riuscendo a concretizzare in un singolo giro i suoi migliori parziali.

Il pilota GYTR GRT Yamaha ha potuto beneficiare di altre due giornate di bel tempo, con la pista aperta dalle 10:00 alle 17:00 e quasi tutta la griglia Superbike presente in circuito, completando un numero impressionante di giri, 168 in totale, con il #87 e il team che hanno cercato di sfruttare ogni singolo minuto speso in pista.

Nella prima giornata sono stati 89 i giri messi a segno da Gardner, che si è concentrato insieme alla squadra sul provare diverse soluzioni per migliorare il suo feeling sulla Yamaha R1. Alla bandiera a scacchi, il centauro Australiano ha concluso 4° in 1’40.266 (56/89). Il giorno seguente, il #87 e il team hanno continuato a lavorare duramente, concentrandosi inoltre sulla performance, terminando quarto (1’39.566, 74/79) come migliore Yamaha sul tracciato.

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si sposterà adesso in Australia il 18-19 Febbraio per i test ufficiali a Phillip Island prima dell’inizio della stagione, fissato per il 23-25 Febbraio.

Remy Gardner: P4 (1’39.566)
“Quello di Portimao è stato un altro test positivo, siamo riusciti a sfruttare molto bene il tempo qua in Portogallo, ma in generale tutte le sessioni di test ci possono lasciare soddisfatti. Nell’ultima giornata ci siamo concentrati anche sulla performance e provato un long run. Siamo ancora alla ricerca della massima prestazione, ma sono felice con il lavoro svolto fino a oggi. Inoltre abbiamo provato anche a mettere a segno dei giri veloci con la gomma morbida; sfortunatamente ho trovato del traffico nei miei giri veloci, ma il risultato finale ci può lasciare comunque contenti.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram