Remy Gardner è tornato in azione per una due giorni di test il 24-25 Gennaio sul Circuito de Jerez-Ángel Nieto in preparazione del Campionato Mondiale FIM Superbike 2024.
Il pilota GYTR GRT Yamaha ha potuto beneficiare di due giornate di bel tempo sul suolo Spagnolo e ha potuto compiere molti giri nel corso delle sessioni di test dalle 10:30 alle 18:00, senza pause, in cui il centauro #87 e la squadra hanno cercato di sfruttare nel miglior modo possibile ogni minuto in pista.
Nel corso della prima giornata, Gardner ha inanellato 83 giri, riscontrando buone sensazioni chiudendo in 5° posizione in 1'39.679 (21/83). Il giorno seguente, Gardner si è concentrato principalmente sul provare varie soluzioni per massimizzare il feeling sulla sua Yamaha R1. Al termine della giornata, l'Australiano si è migliorato fermando il cronometro sull'1'38.871 (74/76) concludendo all'ottavo posto in classifica.
Dominique Aegerter è stato invece costretto a saltare il primo test della stagione 2024 a Jerez, dopo che gli è stata diagnosticata un'infezione virale al suo arrivo in Spagna. Aegerter salterà anche la due giorni di Portimao della prossima settimana, seguendo il consiglio medico di tornare a casa in Svizzera e concentrarsi completamente sul suo recupero in vista della gara inaugurale in Australia, che si terrà tra un mese.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si sposterà adesso a Portimao, Portogallo, per un'altra sessione di test con Remy Gardner il 29-30 Gennaio.
Remy Gardner (1'38.871, 159 giri)
"Tutto sommato sono state due buone giornate di test, è stato bello tornare finalmente in pista. Le sensazioni riscontrate sono buone e abbiamo fatto diversi giri, quasi 160 nel complesso. Nella seconda giornata ci siamo maggiormente concentrati sul provare nuove soluzioni, adesso controlleremo i dati a nostra disposizione per mettere insieme tutti i pezzi. Non vedo l'ora di scendere in pista anche a Portimao, sono fiducioso che avremo un'altra bella sessione di test per migliorare la nostra performance."