Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno terminato 11° e 12° nell’ultima gara del weekend di Imola, portando a casa ulteriori punti in una domenica rovente.
Entrambi i piloti sono tornati in azione al mattino con il Warm Up, dove Gardner ha fermato in cronometro in 1’48.165 inanellando ulteriori tornate sul tracciato di Imola, mentre Aegerter non ha fatto segnare cronologici all’attivo.
Per la prima gara del giorno, la Tissot Superpole Race, il duo GYTR GRT Yamaha è scattato dalla 12° e 16° casella in griglia, riscontrando ancora una volta condizioni di grande calore a Imola. Entrambi hanno cercato di fare del loro meglio nell’arco dei 10 giri per ottenere un piazzamento in top-9; il #87 ha recuperato fino alla 11° posizione mostrando un ritmo consistente, mentre il #77 ha chiuso 14° alla bandiera a scacchi.
Ciò ha significato che lo Svizzero e l’Australiano sono dovuti partire nuovamente 12° e 16° in una gara 2 accorciata a 15 giri a causa delle alte temperature. Gardner e Aegerter hanno ancora una volta lottato al massimo; i due hanno tagliato il traguardo 11° e 12°, conquistando così altri punti per il loro campionato.
Remy Gardner – Superpole Race: P11 / Race 2: P11
“Abbiamo affrontato un’altra volta una giornata veramente rovente. Dobbiamo portare a casa le note positive del weekend. Le gare non sono andate male tutto sommato, il ritmo gara è stato costante e abbiamo potuto lottare nel nostro tentativo di rimonta. Abbiamo portato a casa altri punti, ma soprattutto ottenuto informazioni molto utili per il futuro che cercheremo di mettere a frutto fin dai prossimi round.”
Dominique Aegerter – Superpole Race: P14 / Race 2: P12
“Anche oggi è stata una giornata torrida, sicuramente non semplice da gestire. Abbiamo provato a cambiare qualcosa in Superpole Race, ma il risultato non è stato buono come ci aspettavamo. In seguito, in Gara 2, abbiamo lottato per recuperare quante più posizioni possibili. Purtroppo siamo scivolati un po’ indietro dopo essere finiti lunghi in un tentativo di sorpasso, ma siamo stati comunque in grado di rimontare fino alla P12 e conquistare nuovi punti per il campionato. Adesso ci aspetta una piccola pausa prima di Most.”