Gardner e Aegerter al primo approccio di Imola

Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno concluso un’impegnativa prima giornata di prove a Imola, concludendo 14° e 19° nei tempi combinati nel loro debutto assoluto sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Nella sessione di prove d’apertura del mattino, entrambi i centauri del GYTR GRT Yamaha hanno cercato di prendere feeling con il tracciato Italiano, lungo le sue affascinanti ventidue curve. Gardner ha terminato 16° in 1’49.488, con il suo compagno di squadra elvetico appena dietro in 17° piazza (1’49.584).

Successivamente, in un più caldo secondo turno di libere, interrotto per ben tre volte a causa di varie bandiere rosse, il #87 e il #77 hanno continuato a compiere giri sul circuito di Imola per migliorare ulteriormente il loro feeling, riuscendo a migliorarsi rispetto al mattino. Infatti, Gardner è risultato più veloce di 0.794s rispetto alla FP1, tagliando il traguardo 14° (1’48.694). Lo stesso si può dire per Aegerter, che ha ritoccato il suo crono di 0.599s concludendo 19° (1’48.985).

Remy Gardner: P14
“Non è stata una giornata semplice, ma credo di avere imparato abbastanza bene la pista. Sono arrivato a Imola con un po’ di malessere, ma giorno dopo giorno mi sto sentendo meglio e sono fiducioso che arriverò domani in un buono stato di forma. Nella FP2 avevo più fiducia con la pista e siamo riusciti ad andare più veloce, ma sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare. Siamo confidenti di poter progredire ulteriormente domani, abbiamo del margine.”

Dominique Aegerter: P19
“Quella di oggi è stata la mia prima volta a Imola su due ruote. Ho girato su questo tracciato con le macchine, ma in moto è una storia completamente differente. Ci siamo concentrati sul setting e sulla gestione delle marce. Inoltre, guidare con questo caldo non è semplice e oltretutto le bandiere rosse non ci hanno aiutato a prendere ritmo e mettere insieme tanti giri costanti. Lavoreremo sodo questa sera per trovare nuove soluzioni per puntare a una buona qualifica e una bella gara.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram