Gardner e Aegerter desiderosi di brillare a Donington

Remy Gardner e Dominique Aegerter torneranno in azione sull'iconico Donington Park, Gran Bretagna, per il quinto round del Campionato Mondiale FIM Superbike questo fine settimana, 12-14 Luglio.

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha buoni ricordi in terra britannica, dato che ha ottenuto buoni risultati in passato di cui un memorabile podio nel corso delle sue stagioni nel mondiale Superbike. Adesso, la squadra è desiderosa di brillare ancora sul circuito di Donington Park.

Precedentemente al round in arrivo, Gardner è stato chiamato dal Monster Energy Yamaha MotoGP Team per sostituire l'infortunato Alex Rins in occasione del GP di Germania. In seguito a un fine settimana decisamente produttivo, Gardner è pronto a tornare in sella alla sua Yamaha R1 con l'obiettivo di disputare un bel weekend.

Nell'ultimo appuntamento di Misano, l'Australiano si è messo bene in luce con una fantastica qualifica, assicurandosi la prima fila per poi portare a casa punti importanti nelle due gare lunghe. Aegerter stava per fare lo stesso, ma circostanze sfortunate gli hanno negato due buoni risultati.

Dopo le prove del Venerdì e la Superpole che determinerà lo schieramento di partenza, Gara 1 scatterà alle 14:00 ora locale (GMT +1) il Sabato, con Gara 2 che avrà il suo via esattamente 24 ore dopo, in seguito alla Superpole Race delle 11:00.

Remy Gardner: "Non vedo l'ora di tornare in azione! Prima di tutto ci tengo a ringraziare Yamaha per l'opportunità che mi ha concesso in MotoGP lo scorso weekend in Germania, è stata una bella esperienza e spero di essere stato utile. Adesso è tempo di tornare a concentrarci sul nostro campionato; stiamo avendo una buona stagione e vogliamo mantenere il trend. Donington Park potrebbe essere un fine settimana interessante, ma dovremo costruirlo passo dopo passo, dunque non vedo l'ora di essere lì e di riabbracciare tutti i ragazzi che mi hanno sostenuto tantissimo durante il mio weekend in MotoGP."

Dominique Aegerter: "Misano non è stato esattamente il nostro weekend più fortunato, diciamo, ma finalmente avremo un nuovo round per riscattarci e non vedo l'ora di scendere in pista. Sappiamo che il nostro potenziale è alto e vogliamo dimostrarlo in Gran Bretagna. A Donington ho disputato delle belle gare in passato e la pista mi piace, ha un layout vecchia scuola. Sono fiducioso sul fatto che potremo disputare delle belle gare, ho continuato a lavorare duramente per arrivare pronto come al solito. Inoltre, sarà molto bello sentire il calore e la passione delle persone che vengono qua, danno sempre una grande carica."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram