Remy Gardner e Dominique Aegerter sono tornati in azione il 3 marzo sul Mandalika Intertional Street Circuit, piazzandosi 6° e 12° nei tempi combinati, mostrando buon potenziale.
Il GYTR GRT Yamaha duo ha affrontato al mattino una sporca prima sessione di prove libere, con la pista che offriva poco grip. Nei 45 minuti di turno, Gardner si è posizionato 6° (1’35.192), mentre il suo compagno di squadra Aegerter 14° (1’36.511).
Nel pomeriggio, in FP2, con la pista che ha garantito più aderenza, entrambi i piloti sono andati più veloci. Nonostante il focus principale sia stato quello di concentrarsi sulla distanza di gara, Gardner si è migliorato trovandosi ancora in top 6 (1’33.374). Lo stesso si può dire per Aegerter, 12° in classifica (1’33.837) senza cercare un giro veloce.
Remy Gardner: P6 (1’33.374)
“Non è stata una brutta giornata. Al mattino la pista era ancora sporca, ma nel pomeriggio il feeling non era male. Dobbiamo stare attenti con il consumo degli pneumatici, abbiamo un’idea più o meno chiara su quali coperture utilizzare. Abbiamo salvato qualcosa per domani, dove sarebbe ideale disputare una buona qualifica, cercando di posizionarci nelle prime due file.”
Dominique Aegerter: P12 (1’33.837)
“Come sempre qua fa molto caldo e al mattino la pista non aveva molto aderenza. Successivamente, nel pomeriggio abbiamo provato alcune cose e non siamo lontani. Nelle fasi finali abbiamo apportato un cambiamento che non ha funzionato, quindi non sono riuscito a migliorarmi ulteriormente. Domani cercheremo di disputare una bella qualifica, partire davanti è importante in gara come abbiamo visto in Australia.”