Gardner terzo nella prima giornata ad Assen per il GYTR GRT Yamaha

Remy Gardner ha concluso al terzo posto nella prima giornata sull’iconico TT Circuit Assen per il terzo round del Campionato Mondiale FIM Superbike, mentre Dominique Aegerter ha terminato nono nei tempi combinati.

Entrambi i piloti sono rimasti ai box nei primi quindici minuti della prima sessione di prove libere, in attesa che si asciugasse la pista. Il duo ha mostrato una buona velocità con Gardner quarto (1’36.282) e Aegerter 11° (1’36.602).

Nella turno del pomeriggio, sia il #87 che il #77 sono riusciti a migliorare le loro performance, inanellando giri veloci fino a che la pista è rimasta asciutta prima del ritorno della pioggia con quindici minuti ancora da disputare. Gardner si è insinuato nella Top 3 con un 1’35.827 prima di una interruzione per bandiera rossa dovuta al necessario riposizionamento di una barriera di sicurezza, mentre Aegerter si è portato in nona posizione (1’36.212). Sfortunatamente, la pioggia è tornata a cadere durante l’interruzione, impedendo così ulteriori miglioramenti. Nonostante ciò, i piloti del GYTR GRT Yamaha sono tornati in pista con gomme da bagnato per provare il feeling in tali condizioni.

Remy Gardner: P3 – 1’35.827
"Non è stata una giornata facile a causa del clima, ma abbiamo effettuato giri con le gomme slick, anche se l'asfalto non era ancora completamente asciutto. Le condizioni sono state più difficili nel pomeriggio con il vento, ma siamo riusciti a migliorare e questo è positivo, anche se c'è ancora del lavoro da fare. Cercheremo di fare più giri con il pneumatico SCX nelle FP3 se avremo una sessione asciutta, ma il feeling riscontrato nella prime tornate della FP2 è stato positivo. Dovremo essere preparati per ogni condizione metereologica visto che il tempo cambia molto velocemente.”

Dominique Aegerter: P9 – 1’36.216
“La giornata è stata impegnativa a causa del meteo, ma siamo riusciti a mettere insieme dei buoni giri sia sull’asciutto che sul bagnato. Ci sono ancora delle cose su cui bisogna lavorare, ma sono felice di essere tornato in sella e sono fiducioso sul fatto che potremo disputare un bel weekend. Mi auguro che il clima rimanga stabile e che saremo in grado di correre sull’asciutto, ma dovremo essere preparati per ogni cambiamento meteorologico. Lavoreremo sodo questa notte per trovare nuove soluzioni ed essere più veloci domani.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram