Gerloff recupera fino alla nona posizione nella Gara 2 di Portimao

Garrett Gerloff è stato autore di una bella rimonta fino alla nona posizione nella Gara 2 di Portimao, mentre Kohta Nozane ha chiuso fuori dalla zona punti.

Nella Superpole Race, Gerloff ha messo in mostra un’ottima velocità, ma sfortunatamente è scivolato mentre si trovava in lotta per una buona posizione. Il suo compagno di squadra Giapponese non è riuscito invece a compiere progressi significativi, terminando 20°.

Successivamente, nella più calda Gara 2, Gerloff è scattato bene dalla 12° casella, ma un piccolo contatto lo ha fatto retrocedere fino alla 17° piazza alla fine del primo giro. Il 27enne è tuttavia riuscito a gestire le gomme in modo ottimale mostrando un grandissimo ritmo nel finale di gara, concludendo così al 9° posto come miglior pilota indipendente.

Dall’altra parte del garage, Nozane ha goduto di una buona partenza inserendosi nella battaglia per la zona punti. L’asso Giapponese ha poi lottato con gli altri piloti, ma ha fatto fatica con gli pneumatici nelle battute conclusive, tagliando il traguardo 21°.

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si sposterà in Argentina tra due settimane per il decimo round del mondiale Superbike.

Garrett Gerloff: SPRC – DNF / Race 2 – P9 (Top Independent)
“La caduta nella Superpole Race è stata un vero peccato. Avevo buone sensazioni sulla moto ed ero convinto di poter fare un bel risultato, che sarebbe valso anche una miglior casella di partenza per Gara 2. Nella seconda corsa sono comunque scattato bene ma qualcuno mi ha spinto largo e ho dovuto rimontare dal 17° posto. Il nostro ritmo era davvero buono e alla fine abbiamo portato a casa punti importanti, il che non è male. Sono un po’ deluso perché sono sicuro che potevamo fare di più, ma portiamo a casa le note positive. Vorrei mandare un grazie gigantesco ai ragazzi per aver ricostruito la moto dopo la gara sprint, hanno fatto un’altra volta un lavoro eccezionale.”

Kohta Nozane: SPRC – P20 / Race 2 – P21
“Questo weekend è stato difficile per noi. Le cose oggi sono andate un po’ meglio, ma non sono riuscito a chiudere in zona punti. Controlleremo i dati per essere più consistenti in Argentina. Sappiamo che il nostro potenziale è più alto e sono desideroso di dimostrarlo sia per me stesso che per la squadra per finire l’anno nel miglior modo possibile.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram