Garrett Gerloff è stato protagonista di una performance superba nella prima gara del weekend sul Circuit de Barcelona-Catalunya ed è riuscito a conquistare il suo primo podio della stagione.
L’Americano ha disputato un’altra bella Superpole, qualificandosi in seconda fila per la terza volta consecutiva. Partito dalla sesta casella, Gerloff ha perso inizialmente due posizioni, ma da lì in poi è andata in scena una rimonta stellare.
A quattro giri dal termine, Gerloff ha compiuto un doppio sorpasso mozzafiato su Alex Lowes (Kawasaki) e Iker Lecuona (Honda) per la quarta posizione, riuscendo a sopravanzare entrambi all’interno di curva 1. Il 27enne ha successivamente sopravanzato Toprak Razgatlıoğlu (Pata Yamaha) nello stesso posto un giro dopo, andando infine vicino a sfidare anche Jonathan Rea (Kawasaki) per la seconda piazza.
Scattato 15°, Nozane ha combattuto per la zona punti nel corso dei 20 giri, con il Giapponese che ha mancato la top 15 per poco dopo avere faticato un po’ nelle ultime battute.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione domani a Barcellona per la Superpole Race alle 11:00 (CEST) e Gara 2 alle 14:00.
Free Practice 3 Risultati
Superpole Risultati
Gara 1 Risultati
Garrett Gerloff: P3
“Tornare sul podio è una sensazione stupenda, sono veramente contento sia per me che per la squadra. Volevo regalare loro un grande risultato, se lo meritano. La partenza non è stata niente di speciale, ma ho cercato di salvaguardare le gomme il più possibile e questo ha ripagato nelle fasi finali. Lo pneumatico posteriore era comunque al limite, ma sono riuscito lo stesso a recuperare ed effettuare dei bei sorpassi. Adesso siamo concentrati per domani, vogliamo continuare su questa strada.”
Kohta Nozane: P16
“La Tissot Superpole non è andata male, ma sono un po’ deluso perché ho fatto un errore nella seconda uscita e così non sono riuscito a migliorarmi. Abbiamo approcciato la gara comunque con buone sensazioni, ma la nostra velocità non è stata abbastanza buona per rimanere nei punti. Domani è un altro giorno e faremo del nostro meglio per essere più veloci.”