Il GYTR GRT Yamaha team conclude un fine settimana impegnativo con la domenica al Motorland Aragon, Spagna, dove Remy Gardner porta a casa un punto nell’ultima gara in programma.
In seguito al Warm Up del mattino, la coppia GYTR GRT Yamaha, Remy Gardner e Marvin Fritz, ha approcciato la Superpole Race. Nel corso dei dieci giri previsti, Gardner ha dato del suo meglio, lottando fino alla fine per una posizione in top 9. Dopo avere mostrato un buon ritmo gara, ha concluso 13° alla bandiera a scacchi.
Successivamente, Gardner è stato protagonista di una buona partenza in Gara 2 dalla 13° posizione in griglia di partenza. Il centauro Australiano si è messo poi in evidenza con un passo gara consistente, faticando sfortunatamente con il grip nelle fasi finali della gara. Il #87 è riuscito comunque a concludere a punti, tagliando il traguardo 15°. Nel frattempo, Fritz ha scontato il suo doppio long lap penalty dovuto al settimo motore; è successivamente incappato purtroppo in una caduta con conseguente ritiro nel corso del quarto giro.
La squadra tornerà in azione per il Round 11 del Campionato Mondiale FIM Superbike all’Estoril tra due settimane.
Remy Gardner – Superpole Race: P13 / Gara 2: P15
“Abbiamo provato a fare del nostro meglio, ma è stata un’altra giornata complicata. Nella gara sprint il ritmo non era male tutto sommato e siamo rimasti in lotta fino alla fine per la top 9. Questo ci ha lasciato fiduciosi per Gara 2, ma ho di nuovo faticato con il grip nelle battute conclusive, dunque non è stata una gara facile. Siamo riusciti a salvare un punto, ma non è certamente la posizione in cui vogliamo essere. Cerchiamo di voltare pagina e pensare al prossimo round, con la speranza di poter essere più competitivi.”
Marvin Fritz – Superpole Race: DNF / Gara 2: DNF
“Come detto ieri, la penalità per il motore extra ha compromesso anche la giornata di oggi, ma ripeto, sono felice di supportare Yamaha. Capisco la situazione e non posso fare altro che augurare a Domi una veloce guarigione e spero di rivederlo all’Estoril e che avrà pienamente recuperato fisicamente per il finale di stagione.”