Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in azione all’Autodrom Most, con Garrett Gerloff nono nei tempi combinati, mentre Kohta Nozane ha chiuso sedicesimo.
La mattina ha sorriso al pilota Americano, che ha concluso terzo nelle prime prove libere (1’32.349), con il suo compagno di squadra Giapponese che ha invece terminato 18° (1’33.925).
Nella più calda sessione del pomeriggio, Gerloff e Nozane si sono concentrati sui long run per estrarre il maggior potenziale possibile in vista delle gare. Il pilota #31 ha chiuso 10°, mentre il #3 ha fatto notevoli passi in avanti risalendo fino alla 15° posizione (1’33.366).
I due centauri del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team torneranno in pista domani, prima di tutto con la FP3 delle 9:00 (GMT +2) e a seguire con la Tissot Superpole alle 11:10 e Gara 1 alle 14:00.
Garrett Gerloff: P9 – 1’32.349
“La sessione del mattino è andata bene, abbiamo fatto delle modifiche che hanno funzionato. Sfortunatamente ho fatto più fatica al pomeriggio, cercheremo di capire il motivo e fare tutto ciò che serve per andare più forte. Sicuramente dovremo tenere in considerazione anche il meteo, sembra che pioverà e dovremo essere attenti alle condizioni del tracciato.”
Kohta Nozane: P16 – 1’33.366
“La pista rispetto all’anno scorso mi piace molto. Dal mattino al pomeriggio siamo migliorati e ho un buon feeling sulla moto. C’è ancora margine per migliorare e puntiamo a fare ulteriori step in avanti, ma in generale non sta andando male, è un buon punto di partenza. L’obiettivo è continuare così, ma dovremo tenere un occhio anche sul meteo. Saremo pronti comunque per ogni condizione.”