Dominique Aegerter e Remy Gardner torneranno in azione il 2-4 Giugno per il quinto round della stagione 2023 sul Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’.
In seguito a un impegnativo weekend disputato a Barcellona, dove entrambi i piloti hanno portato a casa punti importanti nonostante un po' di sfortuna, i rookies del GYTR GRT Yamaha sono desiderosi di entrare nella contesa per le posizioni di vertice in quello che la maggior parte del team può definire gara di casa. Aegerter e Gardner hanno già potuto girare con le loro Yamaha R1 sul tracciato di Misano, acquisendo dati importanti in diverse condizioni grazie a un test effettuato l’11-12 Maggio.
Ancora una volta, il meteo giocherà un ruolo chiave questo fine settimana, come il team ha già potuto constatare nelle giornate di test. Andrea Oleari, Capotecnico di Aegerter, afferma: “Il circuito offre vari livelli di grip a seconda del clima che troveremo. Siamo riusciti a effettuare alcuni giri qualche settimana fa, ma le condizioni metereologiche sono cambiate molto velocemente, dunque sarà importante prestare attenzione. Spero che sarà comunque un round elettrizzante e non vediamo l’ora di scendere in pista.”
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team punta così a disputare un solido weekend, sentenzia il Team Manager Filippo Conti: “Abbiamo effettuato due giornate di test a Misano e siamo fiduciosi che i dati raccolti ci saranno utili per le gare in arrivo. Sarà inoltre il nostro round di casa; è sempre bello sentire la passione della gente, dei nostri sostenitori e dei nostri partner, non vediamo l’ora di accoglierli calorosamente. Vorremmo spendere inoltre un pensiero speciale per l’Emilia-Romagna e alle persone colpite gravemente nelle scorse settimane dalle inondazioni. Sappiamo bene quanto sono forti e siamo certi che si rialzeranno velocemente, intanto speriamo di poter regalare loro un piccolo sorriso con questo fine settimana in arrivo.”
Subito dopo il test di Misano, Aegerter è rimasto in Italia per sostenere un’operazione all’avambraccio destro ed è pronto per il resto della stagione. Il centauro Svizzero vuole riprendere da dove lasciato: “Siamo stati un po’ sfortunati con il meteo durante il test a Misano, ma abbiamo comunque raccolto tanti dati utili. Non vedo l’ora di tornare in pista, sperando di migliorare le nostre performance e feeling. Vorrei mandare un pensiero a tutte le persone dell’Emilia-Romagna, spero che potremo regalare loro un momento di spensieratezza in questo fine settimana.”
Anche Gardner è pronto a lottare: “Il test è stato ok, solo un po’ particolare a causa del meteo, dovremo prestarci particolare attenzione. Siamo confidenti di poter essere rapidi a Misano e lottare per una bella posizione. Al contempo ci tengo a inviare un pensiero alle persone dell’Emilia-Romagna dopo quanto successo, mi auguro che potremo dare loro un piccolo momento di leggerezza durante le gare.