Garrett Gerloff ha tagliato il traguardo in 10° posizione nella prima gara all’Autódromo Internacional do Algarve, con Kohta Nozane fuori dai punti.
I due piloti sono tornati in azione questa mattina nella FP3, dove entrambi hanno cercato di migliorare le loro sensazioni in sella. Gerloff ha chiuso 10° in 1’41.029, mentre il suo compagno di squadra Giapponese ha terminato 21° (1’42.573).
Nella Tissot Superpole, il centauro Americano ha ritoccato il proprio tempo sul giro, non riuscendo tuttavia ad andare oltre la 11° casella in griglia. Dall’altra parte del box, Nozane ha migliorato il suo crono di ben 1.252s piazzandosi 18°.
Successivamente, in una Gara 1 accorciata (14 giri), entrambi i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team hanno goduto di una buona partenza, con il centauro #3 che è riuscito a guadagnare tre posizioni nella prima tornata.
Gerloff si è portato poi in lotta per l’ottavo posto e ha battagliato con la Honda di Xavi Vierge e la BMW di Loris Baz, tagliando il traguardo 10°. Nozane ha invece purtroppo faticato nelle fasi finali di corsa chiudendo 20°.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in pista a Portimao domani per la Superpole Race alle 11:00 (WEST) e Gara 2 alle 14:00.
Garrett Gerloff: P10
“Non è stata la giornata più semplice per noi. La moto è migliorata sicuramente e il feeling non era male; sfortunatamente la posizione in qualifica non era delle migliori. Successivamente, in Gara 1, sono riuscito a effettuare dei sorpassi ma al contempo mi è stato difficile trovare spazio per compierne altri. Abbiamo così concluso in top 10, ma non è dove vogliamo essere. Sappiamo che il nostro potenziale è più alto e proveremo a dimostrarlo domani.”
Kohta Nozane: P20
“Nella Tissot Superpole abbiamo fatto un grande miglioramento, anche se la caduta è stata un vero peccato perché potevamo andare ancora più veloci. Mi dispiace tanto per il team e chiedo scusa ai ragazzi che hanno dovuto sorbirsi un lavoro extra per far sì che la moto fosse pronta per la corsa. In Gara 1 sono partito abbastanza bene e ho provato a rimanere nei punti. Sfortunatamente sul finale ho faticato un po’ e non sono riuscito a mantenere la posizione. Ci riproveremo domani!”