Garrett Gerloff ha mancato la top-6 nella Gara 2 di Most a causa di un’esplosione della sua gomma posteriore all’ultimo giro, con Kohta Nozane che ha invece compiuto una bella rimonta conquistando altri punti per il campionato.
Nella Superpole Race, il pilota Americano ha combattuto per la top 6 fino alla fine concludendo nono, mentre il suo compagno di squadra Giapponese ha cercato di guadagnare posizioni ma ha terminato 16°.
Successivamente, nella più calda Gara 2, il centauro #31 ha trovato un ottimo start ed è velocemente risalito in avanti dalla 9° posizione in griglia. Gerloff ha sopravanzato Locatelli e Lecuona conquistando la 6° piazza per poi lanciarsi all’inseguimento di Bassani e della top-5. Sfortunatamente, proprio all’ultimo giro la gomma posteriore del pilota Americano ha ceduto costringendolo a terminare in 18° posizione.
Dall’altra parte del garage, Nozane è stato autore di un eccellente primo giro che lo ha proiettato immediatamente a ridosso della top 10. L’asso Giapponese da lì in poi ha cercato di difendere la sua posizione e ha tagliato il traguardo in 13° posizione, conquistando così altri tre punti per il suo campionato.
Per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team adesso ci sarà la pausa estiva, prima di tornare in pista per il round di Francia a Magny-Cours, il 9-11 Settembre.
Tissot Superpole Race Risultati
Gara 2 Risultati
Garrett Gerloff: SPRC – P9 / Race – P18
“Giornata agrodolce, nella Superpole Race non abbiamo usato la gomma soffice e ho cercato di fare del mio meglio, la scelta non ha pagato. In Gara 2 il feeling era invece davvero buono e stavo per ottenere il miglior risultato stagionale, ma la cosa più importante è l’avere ritrovato certe sensazioni sulla moto. La gomma posteriore purtroppo è esplosa all’ultimo giro e ho finito la gara in 1° marcia, è veramente un peccato. Sono dispiaciuto per me stesso e per tutto il Team GRT, mi dispiace veramente tanto. Cerchiamo di guardare alle cose positive e ripartire da lì per costruire una bella seconda parte di stagione, adesso mi godrò un po’ di vacanze e tornerò a casa in America. Ci vediamo tra un mese!”
Kohta Nozane: SPRC – P18 / Race 2 – P13
“Questa giornata è andata sicuramente meglio, nella Superpole Race purtroppo non ho conquistato alcuna posizione, ma eravamo sicuri di poter fare bene in Gara 2. Sono partito davvero forte e ho cercato di rimanere nei punti e ci sono riuscito. Il ritmo non era male, anche se non rapido come avrei voluto, ma dobbiamo guardare alle note positive. Adesso ci sarà la pausa estiva, ma durante questo break intensificherò i miei allenamenti per arrivare il più pronto possibile alla ripresa. Vorrei anche ringraziare di cuore tutta la mia squadra, hanno fatto come sempre un lavoro grandioso e voglio tornare più forte anche per loro.”