Dominique Aegerter e Remy Gardner torneranno in azione il 14-16 Luglio per il settimo round della stagione sull’iconico Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola, Italia.
Il mondiale Superbike tornerà a fare visita sullo storico tracciato Italiano per la prima volta dal 2019, il che significa che sarà una prima volta per i centauri del GYTR GRT Yamaha. Infatti, né Aegerter né Gardner hanno mai corso su questo circuito su due ruote, ma entrambi sono pronti a dare battaglia.
Andrea Oleari, Capotecnico di Aegerter, sottolinea che il caldo di Imola potrebbe giocare un ruolo chiave: “Correre a Imola è speciale per noi, è uno dei templi della velocità. Sarà un weekend a cui prestare attenzione, dato che le moto si sono evolute molto dal 2019, inoltre Dominique non ha mai corso qua su due ruote. Inoltre ci aspetterà un gran caldo, dunque non sarà una situazione facile da gestire. D’altro canto, siamo molto felici di poter correre in Emilia-Romagna dopo gli alluvioni di Maggio.”
Un’altra gara in Italia significa un secondo round di casa per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team. Un ulteriore stimolo per fare bene, come evidenzia il Team Manager Filippo Conti: “Né Dominique né Remy conoscono la pista, ci concentreremo dunque sul processo di adattamento nel venerdì mattina. Siamo fiduciosi che entrambi potranno adattarsi velocemente ed essere veloci nel corso delle varie sessioni. Inoltre, siamo molto contenti di poter accogliere i nostri partner e supporter, ci auguriamo che si godranno il weekend nel miglior modo possibile.”
Dunque, una nuova sfida per Aegerter: “Speriamo di continuare a progredire in Imola. Sarà una nuova pista per me, completamente. Qualche settimana fa ci ho girato con le macchine per imparare il circuito, ma non ho mai corso su due ruote qua. Il layout mi piace; è particolare, con sali-scendi e curve cieche, credo mi piacerà anche con le moto. Fortunatamente troveremo condizioni meteo stabili, in modo tale da poter lavorare da subito sulla nostra Yamaha R1. Non vedo l’ora di essere lì.”
Lo stesso vale per Gardner, al primo approccio con Imola: “Sarà la mia prima volta su questa pista; come accaduto a Donington, sembra un circuito veramente speciale, vecchio stile con tanta storia. La conformazione del tracciato sembra bella e divertente, proveremo ad adattarci velocemente dal venerdì per disputare un bel weekend. Fortunatamente il meteo dovrebbe essere stabile, ma le alte temperature potrebbero essere difficili da gestire, anche se siamo pronti per questo.”