Garrett Gerloff in Gara 2 a Magny-Cours ha chiuso all’ottavo posto, mentre Kohta Nozane è riuscito a concludere in top 15 aggiungendo così ulteriori punti al suo campionato.
Nella Superpole Race, l’Americano ha mostrato buona velocità, ma ha perso posizioni in un caotico primo giro. Con ciò, il #31 ha continuato a battagliare e tagliato il traguardo in 8° posizione, mentre il suo compagno di squadra ha terminato 16° dopo una corsa consistente.
Successivamente, nella ben più calda Gara 2, Gerloff è scattato bene dall’ottava casella in griglia, ma ha ancora una volta ceduto posizioni nelle prime curve a causa di un contatto che lo ha costretto a finire lungo. Il 27enne non si è dato per vinto e giro dopo giro ha recuperato fino a sorpassare l’idolo locale Loris Baz per chiudere nuovamente ottavo.
Dall’altra parte del garage, il #3 è partito bene e guadagnato alcune posizioni. Nozane ha poi dimostrato un buon ritmo nonostante abbia faticato un po’ con le gomme sul finale, ma è comunque riuscito a portare a casa un punto tagliando il traguardo in 15° posizione.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione tra due settimane a Barcellona sul Circuito di Catalunya il 23-25 Settembre.
Superpole Race Results
Race 2 Results
Garrett Gerloff: SPRC – P8 / Race 2 – P8
“La giornata di oggi è stata un po’ difficile, tutti guidavano veramente forte. La Superpole Race è sempre caotica e difficile da gestire. Mi sono fatto un po’ sorprendere, ma alla fine sono riuscito a recuperare fino all’ottava posizione che è meglio di niente. La stessa cosa è successa in Gara 2, dove sono stato colpito da una Honda che mi ha costretto a finire largo e costretto nuovamente a una rimonta, ma queste sono le gare. Adesso bisogna continuare a lottare e concentrarci su Barcellona, una pista dove ho buoni ricordi.”
Kohta Nozane: SPRC – P16 / Race 2 – P15
“Tutto sommato la giornata non è andata male, ma non è abbastanza. Abbiamo cercato di fare qualcosa di differente per Gara 2 e il ritmo era ok, ma nelle parti finali della gara ho fatto un po’ di fatica con le gomme. Tornare a fare punti è comunque positivo, ma dobbiamo fare di più. Adesso testa a Barcellona, il circuito mi piace, quindi cercheremo di costruire un ottimo weekend.”