La campagna europea del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team parte da Assen

Dominique Aegerter e Remy Gardner torneranno in azione questo weekend, 21-23 Aprile, sull’iconico TT Circuit Assen per il terzo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2023.

Come accaduto nei round precedenti, Aegerter e Gardner affronteranno le rapide curve del tracciato olandese per la prima volta con le loro Yamaha R1, pur conoscendo bene il layout grazie alle loro passate esperienze. Infatti, la coppia GYTR GRT Yamaha ha buoni ricordi su questa pista, dove lo Svizzero ha conquistato vittorie sia nel WorldSSP che in MotoE, mentre l’Australiano può vantare un podio quando vi ha corso in Moto2.

Il TT Circuit Assen, conosciuto anche come la ‘Cattedrale della velocità’, sarà una sfida affascinante. Andrea Oleari, capotecnico di Aegerter, afferma che ci sono diversi aspetti che rendono Assen un circuito stimolante – il tracciato offre un mix di velocità, parti tecniche e coraggio del pilota. Inoltre, sottolinea come il meteo potrà giocare un ruolo importante dato che non si sa mai cosa aspettarsi.

Dopo avere mostrato un buon potenziale nei primi round della stagione, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è desideroso di progredire ulteriormente, come evidenzia il Team Manager Filippo Conti. “Pensiamo di avere dimostrato che la velocità c’è, speriamo di fare ulteriori passi in avanti per il terzo round della stagione. Sia Domi che Remy hanno dimostrato di essere forti e puntiamo a un solido weekend sullo storico TT Circuit Assen.”

Aegerter e Gardner sono pronti a tornare in pista e guardano con fiducia al terzo round della stagione. Lo Svizzero si è allenato duramente per arrivare pronto, concentrandosi sulle aree da lui ritenute più importanti per guidare una Superbike. Dall’altra parte, il suo compagno di squadra Australiano è contento dei progressi effettuati dalle prime uscite e spera di potersi adattare velocemente al circuito di Assen in sella alla sua Yamaha R1.

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram