Most ultima tappa prima della pausa estiva per Aegerter e Gardner

Dominique Aegerter e Remy Gardner torneranno in azione il 28-30 Luglio sull'Autodrom Most, Repubblica Ceca, per l'ottavo round della stagione.

La coppia GYTR GRT Yamaha ha un po' di conoscenza di questo circuito, ma non ci ha mai girato con la Yamaha R1. Aegerter ha infatti corso sul suolo ceco durante i suoi anni di Supersport, mentre l'ultima volta di Gardner risale al 2015; per l'Australiano potrebbe essere dunque necessario un piccolo processo di adattamento al tracciato.

Alcune curve sono state riasfaltate l'anno scorso, rendendo così il consumo delle gomme un tema cruciale del weekend. Lo stesso potrebbe essere in questa stagione, come evidenzia Damiano Evangelisti, Capotecnico di Gardner: "Nel 2022 ci siamo ben difesi, pur faticando un po' con le gomme sul finale di gara. Alcune sezioni del circuito erano state appena riasfaltate ed erano diventate aggressive sugli pneumatici, mentre quest'anno le cose dovrebbero migliorare. L'idea è quella di partire con la base dello scorso anno e poi concentrarci sul giro secco in modo tale da avere una buona posizione in griglia di partenza."

Quello di Most sarà l'ultimo round prima della pausa estiva e il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è desideroso di concludere con un solido weekend, come spiega il Team Manager Filippo Conti: "Lo scorso anno siamo stati abbastanza veloci a Most e questo ci lascia fiducia alla vigilia del weekend. Inoltre abbiamo dimostrato un bel potenziale negli scorsi round, anche se non siamo riusciti a esprimerlo pienamente. Sappiamo di poter essere veloci e sono fiducioso sul fatto che potremo dimostrarlo in pista."

Aegerter è pronto a tornare in azione: "Non vedo l'ora di essere a Most, un circuito sicuramente non facile con una prima chicane molto lenta. Tutto sommato però il layout mi piace e ho ricordi di diverso tipo qui, sia buoni che meno buoni. La scorsa settimana ci siamo potuti allenare un po' al Mugello in occasione del Yamaha Racing Experience con le moto standard, un buon modo per non perdere il ritmo, e adesso sono desideroso di tornare in sella alla Superbike con l'obiettivo di essere più competitivo. Onestamente gli ultimi due round non sono andati come ci aspettavamo e le posizioni finali non sono quelle in cui dobbiamo stare, è ora di invertire il trend. Spero che il braccio operato prima del round di Misano non dia problemi, dato che sta migliorando ogni giorno."

Gardner a sua volta è pronto a battagliare: "Non sarà una prima volta in assoluto per me all'Autodrom Most, ma l'ultima mia apparizione qui risale a otto anni fa! Potrei non ricordare perfettamente il circuito, ma il layout mi piace tutto sommato e ricordo di essermi divertito. Per questo motivo spero che avremo un bel weekend e non vedo l'ora di tornare n pista, sperando di arrivare in Repubblica Ceca in un buono stato di forma."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram