Nelle gare della Domenica sul Circuito de Barcelona-Catalunya, Garrett Gerloff ha concluso decimo la Superpole Race, mentre Kohta Nozane ha conquistato punti nella seconda gara lunga del weekend.
Entrambi si sono districati bene nella Superpole Race, con l’Americano che ha cercato di lottare fino alla fine per un posto dentro la top 9, valevole la partenza dalle prime tre file nella successiva Gara 2. Dunque, il #31 ha dato del suo meglio, ma nei giri finali non è riuscito ad andare oltre la 10° piazza, mentre il #3 ha tagliato il traguardo in 13° posizione.
Successivamente, in Gara 2, Gerloff è scattato bene dalla 12° casella ma in curva 1 è rimasto bloccato ritrovandosi così 17° al termine del primo giro. Il centauro proveniente dal Texas si è reso poi protagonista di una bella rimonta, ma le sue possibilità sono cessate all’undicesimo giro quando è sfortunatamente caduto mentre stava recuperando terreno sui suoi avversari. Nozane invece ha inseguito la top 15 fino alla bandiera a scacchi ed è riuscito a conquistarla grazie ad alcuni bei duelli portando a casa un punto.
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team tornerà in azione tra due settimane sull’Autodromo do Algarve (Portimao) il 07-09 Ottobre.
Superpole Race Risultati
Race 2 Risultati
Garrett Gerloff: SPRC – P10 / Race 2 – DNF
“Le cose sono cambiate molto da un giorno all’altro. Nella Superpole Race il feeling non era male, ma ho fatto fatica con le gomme e non siamo riusciti a chiudere in top 9. In Gara 2 invece sono rimasto intruppato nelle fasi iniziali e ho perso diverse posizioni. Ho cercato di recuperare e il ritmo non era male, poi purtroppo sono scivolato. Mi dispiace tanto per il team, ma ripartiremo dalle belle cose costruite qua a Barcellona per fare bene a Portimao.”
Kohta Nozane: SPRC – P13 / Race 2 – P15
“La Superpole Race è stata buona tutto sommato, ho recuperato diverse posizioni e ho riscontrato belle sensazioni in sella. In Gara 2 più o meno è andata allo stesso modo, peccato solo avere sofferto un po’ nei giri finali a causa del calo della gomma. Dobbiamo continuare a migliorarci, il prossimo round sarà Portimao e desidero fare una bella performance lì.”